|
Quote:
|
.I cosidetti Hypostomus plecostomus che vengono venduti nei negozi provvengono quasi tutti dall' Asia,dove vengono riprodotti nei laghetti.Sotto questo nome poi vengono esportati sia ibridi che varie specie di Pterogoplichtys,Hypostomus ma sopratutto Liposarcus,però niente H. plecostomus.
|
grazie mille dell'informazione ,ma non potevo saperlo di certo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
in fattura arrivano con quel nome
|
Quote:
|
Scusa se intervengo...io non voglio fare polemica ma...
continui a dare dell'imbecille molto facilmente,questo è poco delicato a parere mio...
domanda...perchè li hai venduti dato che te sei più intelligente e più colto?
li hai messi al corrente i clienti a cosa andavano incontro?
Se no...perchè li hai venduti?se si...ma sei costretto a vendere perchè aiuti il tuo amico...
o accetti che puoi trovare clienti così....oppure smetti di aiutare il tuo amico,visto che questi "imbecilli" ti fanno stare così male...
e scusami tanto ma rimani nella tua posizione...
|
non ti devi scusare , siamo qua proprio per discuterne , ritengo degli imbecilli la maggior parte di quelli che vengono li a prendere pesci esordendo con la frase "io di pesci non ci capisco nulla ma ho l'acquario da anni", io do' loro tutte le informazioni e a volte rinunciano all'acquisto addirittura , il fatto che li vendo lo stesso e' dovuto al fattore economico per cui il mio lavoro di informazione e' utile all'acquariofilia ma la maggior parte non lo capsice o non vuole sentire .
Non mi sento superiore a nessuno e cerco di aiutare tutti ma mi rendo anche conto che gli animali non vengono considerati spesso per quello che sono.
Probabilmente smettero' di andare li e aiutarlo in questa mattanza ,ma credo che questo possa solo peggiore la situazione , anche se occhio non vede cuore non duole.
La gente quando gli do' un avvertimento (circa l'80 per cento) mi da ragione solo dopo aver sbagliato di testa loro , forse in 10 anni riuscirei pure a convincere un po' di gente. e' l'arroganza e il pressapochismo che fanno strage in quest'hobby