I prodotti ELOS sono a mio modesto avviso tra i migliori che si possano trovare sul mercato, magari non tanto dal punto di vista tecnico (secondo me gli skimmer ELOS non si pongono ai vertici della tecnica attuale) ma quanto all'estetica dove non hanno rivali. Io ho un System 120 con mobile laccato lucido e ti devo dire che oltre ad essere un bell'acquario è anche un bellissimo oggetto d'arredamento. Non ho preso ne sump ne skimmer ne reattore di calcio ELOS per il motivo di cui sopra. Di contro devi mettere il costo che di sicuro non è proprio in linea con il resto del mercato ma ti ritroveresti in ogni caso, decidessi anche di prendere la loro sump e la loro tecnica con prodotti buoni. Fatti due conti, di sicuro con ELOS non sbagli, che poi sia giusto spendere tutti quei soldi... Bhe dovrai farti due conti tu... I li ho dovuti fare con la moglie, se non mettevo un mobile laccato lucido bianco e nero non mi faceva mettere la vasca in salotto.... Per quanto riguarda la plafo a LED siamo ancora agli albori della tecnologia che un domani rappresenterà la regola, non solo in acquariofilia. Io per come sono fatto non la metterei come illuminazione principale proprio perchè siamo ancora agli inizi, ma del resto non prenderei oggi nemmeno una TV a led....Ma anche queste sono considerazione che faccio in base al mio pensiero....
|