|
Originariamente inviata da danievale
|
mi sa che il betta non sopravvivera non nuota è sta sul fondo cosa posso fare?? :( se vuoi posto un altra foto
vorrei capie una cosa il medicinale abbatte la flora batterica dei cannolicchi quidi devo aggingere degli attivatori?? ogni giorno o dopo il ciclo di medicinale??
il carbone quando devo rimetterlo???
e i cambi dell'acqua?? nel foglietto dice di mettere il medicinale un gg si ed uno no per almeno 3 voltedi effettuare un cambio dell'acqua del 30 % prima di ogni ulteriore dosaggio
|
Il carbone lo metti a fine cura, attivatori batterici idem, non ha senso metterli adesso.
Fai il cambio come indicato nelle istruzioni.
Ricapitolando: cambia acqua prima di introdurre la nuova dose, finita la cura filtri con carbone attivo per due gg. e fai un cambio d'acqua. A questo punto puoi introdurre attivatori batterici e cibo con vitamine per i pesci. Occhio che la temperatura deve restare sui 30 per almeno 10 gg. e devi diminuirla di 1 massimo 2° al giorno. Aeratore sempre in funzione mi raccomando.
Per il betta penso ci sia poco da fare, continua con il sale ed il blu di metilene, ci vorrebbe il Bactowert...ha una bella corrosione

ma per mia esperienza o si agisce ai primi sintomi o è difficile guarirli, sono talmente piccoli!! Comunque tentare non nuoce, ciao