Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-12-2009, 19:55   #1
kikkina1984
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: campagnano di roma
Azienda: l'acquario negozio di animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 40
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
schimatoio sul wavebox 30??

salve a tutti...spiego il xkè della mia domanda...sono 4anni che faccio esperienza con il dolce (fino a 5 acquari in contemporanea, da 120cm a i classici mini da 20lt) e ho il prurito del nanoreef da un po'...prurito mai affrontato x carenze di soldini e di "coraggio", vista l'estrema complicazione che mi si forma in testa leggendo gli articoli riguardo allestimento e manutenzione :)

da un paio di mesi lavoro in un negozio di animali, questo mi ha messa nella condizione di poter acquistare attrezzatura etc x l'allestimento a prezzo di grossista risparmiando notevolmente e di conseguenza il quasi concretizzarsi del mio nano...

qui viene il "problema" dello schiumatoio...sapendo di questo mio desiderio un amico mi ha regalato un nanoskimmer, che funzionerebbe, in teoria, in acquari fino a200lt, ora, ho letto che nella maggior parte dei casi sconsigliate l'utilizzo di schiumatoi in nano allestiti con metodo naturale xkè in realtà sono pochissimi quelli che possono essere considerati affidabili, ma ormai mi è stato regalato...volevo quindi sapere se il suo utilizzo alla peggio potrebbe essere "inutile" o se invece uno schiumatoio non funzionante correttamente potrebbe causare dei problemi al nano...
in poche parole...x non offendere la sensibilità di chi mi ha regalato lo schiumatoio potrei comunque utilizzarlo o lo devo proprio prendere e buttare nel cassonetto xkè in realtà potrebbe essere dannoso???

grazie a tutti coloro che vorranno darmi delucidazioni n merito!!
kikkina1984 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-12-2009, 10:15   #2
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
dannoso no... però benefici prossimi allo zero...
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2009, 20:48   #3
kikkina1984
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: campagnano di roma
Azienda: l'acquario negozio di animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 40
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'importante è che non sia dannoso...come dicevo mi dispiacerebbe far dispiacere questa persona che ha speso soldi per farmi il regalo (anche se a quanto pare inutile) quindi se non è dannoso lo utilizzerò comunque...se poi non ci saranno benefici pazienza...basta che non faccia danni, tutto qua!!
kikkina1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2009, 21:26   #4
thomaz
Pesce rosso
 
L'avatar di thomaz
 
Registrato: Dec 2004
Città: palestro
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tranquillo dannoso no inutile si
__________________
UP THE IRONS
thomaz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
schimatoio , wavebox

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15808 seconds with 16 queries