Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-12-2009, 11:25   #1
sunrise1982
Guppy
 
L'avatar di sunrise1982
 
Registrato: Sep 2009
Città: Torre del Greco
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbi valori alteratissimi di NO2 e NO3!

Salve ragazzi ho dei dubbi sui miei valori di NO2 e NO3 mi sembrano fantascentifici per lo stadio in cui sono!..."premetto che tutto il resto dei valori è perfetto", anche se so che sono ai primissimi giorni di maturazione e che i test in questa fase lasciano il tempo che trovano, ma tanto per far pratica con quelli della salifert mi son messo a provarli.

E' normale che a 4 giorni dall'inserimento delle rocce i miei nitriti e nitrati sono skizzati alle stelle????
Ho utilizzato sia i test Salifert che Sera ma mi danno entrambi la stessa sentenza, ovvero NO2 tra 3 e 4 mg/l e NO3 tra 50 e 100 mg/l -04

Cosa ne pensate? nessuno si è mai trovato valori tanto sballati in maturazione? nel frattempo ho sostituito il mio schiumatoio, ho avuto una mega offerta per un DELTEC 300 e l'ho comprato ma inserito da sole 24 ore, magari mi puo aiutare un po con i nitriti.

Grazie in anticipo per eventuali consigli...
sunrise1982 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-12-2009, 12:35   #2
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao, è normale avere dei picchi degli NO3 e NO2....dico normale che sia cosi per i primi 15/20gg dall'avvio......

vivi sereno e abbi pazienza, per ora contolla solo la temperatura e la salinità e stop....comincia a fare i test degli N03 e NO2 dopo 15gg e fai anche (sempre dopo 15gg dall'avvio) dei PO4......

se i PO4 sono alti usa le resine anti po4 che t aiutano ad abbassarli ...devono risultare a zero o non rilevabili....

N03 devono essere a zero o max. 0.25 prima di dar luce.....
pero qui non ci sono resine che ti aiutano ad abbassarli ...sono le rocce vive) che hanno il compito e la funzione del filtraggio quindi fin che non si mettono in moto loro...devi aspettare...cmq se tutto gira nella norma in 20gg circa dovrebbero cominciare ad abbassarsi.........ciao
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2009, 19:36   #3
sunrise1982
Guppy
 
L'avatar di sunrise1982
 
Registrato: Sep 2009
Città: Torre del Greco
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok porterò pazienza e incorcerò le dita...ancora grazie per il chiarimento e Buon Natale!
sunrise1982 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alteratissimi , dubbi , no2 , no3 , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16071 seconds with 16 queries