Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-12-2009, 23:27   #1
Dani96
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dani96 Invia un messaggio tramite Yahoo a Dani96

Annunci Mercatino: 0
aiutatemi ho bisogno di voi!

Ciao a tutti, un po' di tempo fa il mio orifiamma aveva dei problemi di equilibrio e se ne stava sempre sul fondo, l'ho preso, messo in una vaschetta a parte, l'ho fatto digiunare 2 giorni, e dati per una settimana i pisellini bolliti, sbucciati e schiacciati, 2-3 giorni fa ho notato che oltra alla cacca verde dei pisellini normale aveva anche attaccati alla coda e alla base di questa dei filamenti lunghi, bianchi, insomma, direi che è cacca, oltre alla accca e a questi filamenti che devo togliere manualmente, nel fondo della cassetta, trovo sempre tipo fossero dei gomitoli di pelo grigio scuro, e non riesco a spiegarmi cosa sono, tra l'altro i problemi di equlibrio sono addirittura peggiorati, anche se di poco, ora sta spesso fermo in mezzo alla vaschetta, e ogni tanto rimane a testa in giù in un angolo ed è come se facesse fatica a togliersi da quella posizione, prima credevo fosse alla vescica natatoia il problema, ora non so, ieri era l'ultimo giorno che gli davo il pisellino, oggi l'ho lasciato a digiuno, come devo procedere ora? Non voglio rimetterlo con gli altri pesci, se è un'infezione l'attacca anche a tutti gli altri!!
Non è idropisia perchè non è gonfio, le squame non sono rialzate e non manca l'appetito, i filamenti bianchi vi assicuro che non sono lernea, sono proprio dei fili poco spessi, credo proprio che sia cacca perchè oggi è stato a digiuno il pesce e questi filamenti non si sono presentati. Se è davvero cacca cosa che credo al 90% perchè non si stacca da sola? cosa sono i gomitoli grigi in fondo alla vasca? Insomma , cos'ha il mio pesce, come devo procedere? non so cosa fare adesso!
Ho provato a lasciare questi filamenti attaccati ma non si tolgono proprio, li devo togliere io, li trovo alla base della coda, attaccati alla coda e anche attaccati al sedere, se non ho visto male, ecco le foto:
http://img692.imageshack.us/i/imgp1806.jpg/
http://img130.imageshack.us/i/imgp1807z.jpg/
Dani96 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-12-2009, 00:28   #2
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Non si vede nessuna foto........errore 404
Comunque nel frattempo aggiungi dell'aglio al pisello, tritato fine fine o il succo usando lo spremiaglio, fai una pappetta insomma, però manda la foto, ciao
Vecchio 22-12-2009, 15:57   #3
Heywood
Guppy

Feedback 0/0%

ora si visualizzano. mai vista una cosa del genere. non sembrano pezzi di coda...non è sfilacciata.
probabilmente è cacca filamentosa, anche i miei hanno avuti problemi simili ed era molto simile, finissima, ma non raggomitolata...cmq quando vedo cose simili anch' io uso aglio bollito schiacciato con zucchine o piselli.
Heywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2009, 16:04   #4
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Porca miseria -05 ! A me non sembrano feci, ma una malattia. Io metterei una bella dose di sale e se non passa, blu di metilene.

Scusate la mia ignoranza e domanda: ma come fanno a restare "attaccate" le feci in quella maniera? Si devono aggrappare a qualcosa. Secondo me è un parassita (fungo, micosi) o come cavolo si chiamino. Brrr...
Sale, per primis... Poi, se non passa, vai con il BDM (blu di metilene).

Mi raccomando, NON iodato 1 cucchiaino da caffè raso x litro.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2009, 16:12   #5
Heywood
Guppy

Feedback 0/0%

A gurdarle meglio non sembrerebbe...però se nn lo sono, ma che malattia é?? mai letti dei sintomi così
Heywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2009, 16:26   #6
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Anche i miei hanno avuto, non so dirti cos'è, ma si staccava a pezzi. Ho provato con sale e aeratore, nulla. Quando ho messo il Dessamoor, robaccia che si vedeva... A volte filamentosa (coda, pinne) a volte dal corpo si staccava a "pezzi". Trasparente. Ma il Dessamoor ha blu di metilene e facendo contrasto, vedevo meglio tutte le schifezze che galleggiavano e che avevano attaccate alla coda .
Anche la mia "rossa" ha iniziato così. Apatica, non mangiava, o sputava il cibo, nuotava "storta"...quasi stessi sintomi ma quella roba non e' mai diventata grigia e a gomitoli.

Io ripeto: passa al blu di metilene o Dessamoor se col sale in qualche giorno non vedi miglioramenti!

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2009, 19:47   #7
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Dani96, scusa tanto...ma sicuro che sia "roba" del pesce? sembrano alghe -28d# in che contenitore l'hai isolato? le feci filamentose sono completamente diverse.....poi tutto è possibile. Fai una cosa....prelevale con il retino e guarda bene sotto la luce.
Vecchio 24-12-2009, 18:24   #8
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

sono d'accordo con crilù. Quando il pesce ha problemi intestinali fa delle feci bianche che sembrano un budello vuoto o un filo sottile sottile.
così ha tanto l'aria di "batteri morti"... capita quando si fanno delle cure in vasca, che i batteri morti formino dei "fili" che poi si aggrovigliano tra loro...
non vorrei darti dei consigli sbagliati, ma non ho mai visto feci così.
Prova con del succo d'aglio intanto.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , bisogno