Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
djfabietto84, la cosa migliore sarebbe far viaggire le due vasche contemporaneamente per un po di tempo
per pulire la nuova, acido muriatico e poi rilavi tutto con acqua per bene asciughi e via esterno io ho sempre usato il vetril facendo attenzione di non nebulizzarlo vicino alla vasca ma su un panno o carta di giornale..
Io pensavo di riempire la vasca completamente e di infilarci 2/3 litri di aceto. E poi grattare con il raspino per i vetri. Il tutto lo farei girare per 2 giorni epoi la svuoterei e un'altro risciacquo solo acqua per 2 giorni.
djfabietto84,certo non lo devi mica lasciare ore io la mia vasca presa usata l'ho pulita cosi usando un nebulizatore e acido muriatico dopo 5 minuti passavo un panno bagnato e veniva via tutto è ed venuta bene senza graffi ne fatica.
le coralline sono toste da togliere con aceto e cose che grattano riscki solo di graffiare i vetri
Non incomincio a metterci dell'acqua e altre roccie e far girare il tutto?
Perchè se metto il mio di colpo in quello non lo riempirò mai.
roccie ho sui 20kg e acqua sui 100lt.
Per le roccie non ci sono problemi anche se non le aggiungo perchè il carico organico non cambierebbe i pesci che ho da una parte li porterei dall'altra per cui roccie fin che non aggiungo nulla non servono.
Ma acqua ne aggiungerei 400lt rispetto ai 100lt che ho ora. Mi sembr atroppo il divario.