SJoplin, Risposta: No, ma ti posso dire come ho tratto queste conclusioni, se è questo che vuoi sapere...
con la 3000 ho riscontrato i problemi qui sopra, in rete non ho trovato nessun nac con la 3000 ma sono tutti venduti con la 2500, la famosa sigla CA o AC io non la trovo, nemmeno nei forum stranieri.
Questo mi fa pensare, magari nella mia ignoranza, che il progetto sia nato con quella pompa,la 2500.
Sullo stesso sito produttore non c'è nessuna versione con la 3000 e anche questo ...
Trovandomici poi non al massimo avrei intrapreso senza dubbio la strada della 2500, almeno per vedere le possibili differenze. Perchè una pompa piu piccola?
Il 150 Pro che monta la aquabee 2000/1( quindi tratta meno l/h) e ha una colonna piu alta....ma è dato per vasche piu grandi...ha molta meno turbolenza interna e alla fine della giostra il lavoro che fa è ben diverso!!! quindi la 2500 sul Nac, a pelle, penso sia meglio.
Detto questo, io avendolo provato lo prenderei con la 2500. La 3000 andava bene invece sul 110...ma aveva una colonna piu alta....quindi minor turbolenza rispetto al Nac.
Tu invece...che ne pensi? ti sei fatto un idea?