Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ho comprato un impianto co2 aquili..!!!!!! Con elettrovalvola..!!!
ho montanto tutto, ma a parte essere molto difficile regolare le bolle, sto iniziando con 4/5 al minuto, le bolle vanno subito fuori dall'acqua senza compiere nessun giro nell'acquario.!
le bolle vanno subito fuori dall'acqua senza compiere nessun giro nell'acquario.!
marste881, cerca di posizionare il diffusore in modo che le bolle salgano nei pressi dell'uscita del filtro, in modo che le spari un po' per la vasca.
Oppure, utilizza una piccola pompa di movimento. io uso una nanokoralia.
è esattamente sotto l'uscita del filtro esterno, ma siccome è praticamente a pelo d'acqua, le bolle si spostano un poco ma dopo escono, un'altra cosa è che le bolle sono abbastanza grossine.!
Se decidi di usare bombole ricaricabili devi cercare "gas criogenici" con google, e trovi quello più vicino a te.
Per la ricarica vai con la bombola e la fanno al momento, da me 1kg di CO2 lo pago 10 euri.
Da loro trovi anche bombole nuove e/o usate, per esempio una ricaricabile nuova già collaudata da 1,5kh costa 90 euri.
Il collaudo della bombola va fatto ogni 10 anni, quindi se la compri usata verifica la data dell'ultimo controllo.