Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
a 9 sicuramente no ma a 17 nn saprei! prima di acquistare il ph metro mi è salito di 5 punti in 1 notte. ora devo imparare a tarare il reattore per bene.
e gia! cmq le cose sono adate cosi: martedi ritorno a casa dopo esser stato fuori qualche giorno e siccome nn ero riuscito a regolare il reattore l avevo staccato.
il kh mercoledi era a 5.8 e dopo 5 giorni è salito a 9. nn ricordo quando ma avevo anche abbassato il flusso dell acqua. ora l ho abbassato ulteriormente, per curiosità continuo a fare 1 test ogni 24 ore per vedere cosa succede.
i test sono salifert. il reattore è un AQ engineering con ph metro milwaukee sms 122, ho imposato il ph a 6.7
prima avevo il flusso in uscita a 1.5L/h ora l ho ridotto drasticamente e infatti il kh sale lentamente ma metre prima il CA era a 420 stabile ora in 5g è salito di 20 punti.
contonuo a fare i test ogni giorno cosi vediamo se prima o poi si stabilizza!
Elio87, prova a portare il flusso in uscita a 2 litri e il ph leggermente più alto 7....ovviamente dopo aver sistemato i valori , mantieni il calcio a circa 420 e fai consumate i carbonati fino a 8 ....