|
Originariamente inviata da s_cocis
|
***dani***, la questione non è tanto questa, ma il prezzo che viene fatto.
|
Sto proprio facendo in questi giorni un corso sulla sicurezza... io invece penserei soprattutto a quella, pensa ad un incendio per surriscaldamento di fili non adeguatamente dimensionati, ed il tutto vicino ad una vasca da svariati litri... io non vorrei provarci...
|
Quote:
|
in italia esistono molti oggetti venduti in tutti i settori dove viene posto il simbolo CE solo per farlo commercializzare, ma di CE non ha nulla a che fare.
|
questo, anche se fosse, non c'entra nulla... se io commetto un reato lo commetti anche tu?
|
Quote:
|
la questione più che altro che si vorrebbe far notare è che ci sono in giro prezzi assolutamente sproporzionati solo in nome di un hobby.
|
ma tu davvero credi di fare un paragone corretto con accenditori Philips ad esempio?
In quegli oggetti mancano le tasse e le spese di importazione che gli altri anche se producessero in Cina dovrebbero pagare, più il costo di importazione, vogliamo almeno aumentare il tutto del triplo?
Se tu importi direttamente e anche pagassi le tasse avresti un prodotto di cui non avresti nessun tipo di garanzia.
Vogliamo parlare poi della costanza di risultati fra un accenditore e l'altro, dato che sono assemblati alla bene e meglio?
Dai Sandro... ragiona un attimo
Progettati a ramengo, assemblati a caso, senza iva nè tasse, nessuna garanzia, nessuna costanza di funzionamento... per un componente VITALE nella resa di una qualsiasi plafoniera HQi, ne vale la pena?
|
Quote:
|
***dani***, vedo più pericolisi i vari collegamenti fatti con il fai-da-te sotto le nostre vasche che quel l'accenditore.
|
Senza dubbio... sono pericolossimi, ma ricorda che una sezione mal dimensionata è molto più pericolosa e subdola... Se va acqua su dei fili scoperti probabilmente si va in corto e salta tutto, mentre se ti va a fuoco un cavo sono cazzi e mazzi...