Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
da qualche giorno il multicontroller quando si spenge la luce non abassa la potenza delle pompe come ho impostato, secondo me la causa è un problema sulla sonda della luminosità, vorrei sapere se è possibile sostituirla e dove la posso trovare?????
Alberto1982, allora non c'è il pezzo di ricambio....a molti si è fulminato ( compreso il sottoscritto ).
ho apri la sonda e sostituisci il led o sempre con il fai-da-te contatti un negozio ti fai arrivare il pezzo se riescono a trovarlo e apri il multicontroller e lo sostituisci ( dissaldando e saldando i collegamenti )
il problema non è il led, perche quello è tanto che non funziona più, è che non rileva il giorno dalla notte e quindi non mi fa l'abbassamento notturno percui le pompe continuano a pulsare notte e giorno
prova a controllare i cavi che collegano il multicontroller con i driver io per questo motivo li ho dovuti cambiare...se sei sfortunato è la fotocellula