|
Originariamente inviata da Tenofas
|
A questo punto cosa fare:
1) Buttare nel cestino i test Sera, e compereare test seri (Salifert ad esempio). Quindi Kh, Calcio e Fosfati (Ph, nitriti e nitrati li ho della Elos, e dovrebbero essere buoni). Magnesio credo non mi serva.
|
il kh puoi tenere il sera, gli elos nn li ho provati ma dovrebbero essere buoni...sono sempre della stessa idea sul test ph
|
|
2) Per i fosfati, pensavo di utilizzare la camera per il filtro biologico e mettere in calza un prodotto anti fosfati. Quale? Qualcosa della Kent?
|
utilizza delle resine a base di ossido ferrico...possibilmente con un letto fluido. nella camera del filtro avresti una perdita in termini economici
|
|
3) Per il calcio basso, visto che l'aggiunta di liquid calcium non mi aiuta ad alzare il livello, pensavo di prendere il Turbo Calcium della Kent per dare una bella botta. Giusto. Dopo di che prendo la Kent Kalkwasser e mi faccio la tanichetta con gocciolatore. Per sicurezza cerco (anche se praticamente introvabile) il Kent Tech A+B.
|
ottima idea tutto giusto...però se usi kw occhio al ph
|
|
4) Schiumatoio vedo se riesco a modificare seriamente il cinese che ho preso, altrimenti mi metto a cercare un Tunze usato.
|
mai usato skimmer quindi nn mi pronuncio...
|
|
5) Prima di inserire qualsiasi altro animaletto, invertebrato o altro, aspetto ancora almeno un mesetto, forse anche due.
|
bravissimo...ma nn commettere il mio stesso errore: prima che puoi inserisci un bel pò di alghivori...
|
|
Oltre a questo? Avete altri consigli, suggerimenti, idee, cazziatoni da darmi/farmi?
|
ci penserò...