ciao Ivano e ocenled chiedo a voi una cosa visto che ne sapete...ho intenzione di acquistare queste barre led,sull'articolo c'è scritto che queste barre montano led cree da 3w ciascuno, però su una striscia di 60 cm composta da 2 moduli ci sono 10 led ma la potenza complessiva è 20,4 w e non 3w x10 quindi 30 watt...mi sapete dare una spiegazione??? e poi un'altra cosa qui su ap c'è un'articolo sulla plafoniera fai da te per minireef a led questo
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...oniera_led.asp dice che ha usato 6 faretti a led con 3 led ciascuno cree quindi 18 led bianchi + 6 led a striscia blu per un totale di 24 led cree ... dice poi che il totale di watt della sua plafo artigianale è di 50w pragonabile se non migliore di un hqi da 125w nuova......E GIUSTO QUESTO CALCOLO????? lo chiedo perchè nel mio acquario una hqi da 125 w sarebbe perfetta però se mi faccio 3 strisce di 60 cm 2 bianche è una blu dovrei dormire sogni tranquilli!!!!!!!!grazie mille e spero che mi potete aiutare nel dubbio