Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-11-2009, 20:54   #31
faby
Imperator
 
L'avatar di faby
 
Registrato: Feb 2004
Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Età : 36
Messaggi: 7.408
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:
i mod mi proteggeranno vero?
e chi ti conosce?!?
ah grazie
__________________
http://i298.photobucket.com/albums/m...a/firma3-1.jpg
www.aquaplantarum.it
http://www.aquaplantarum.it/shop/enter.html
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea  


Vecchio 30-11-2009, 23:49   #32
Erik88
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: agordo
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 415
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da St_eM
Erik88, la membrana è una Dow Filmtec, i contenitori, vessel e bicchieri vari mi sembrano sufficientemente affidabili con riferimento a materiali, spessori usati, guarnizioni e quant'altro, idem x i raccordi, il misuratore di tds è il solito HM usato da tutti, non so darti un giudizio sulle resine ma sicuramente l'acqua che ne uscirà non sarà molto diversa da quella di un altro impianto di simile composizione. Per i ricambi di cartucce e resine potrai comunque scegliere in futuro i ricambi che più ti aggradano se le originali non ti dovessero soddisfare. Io ho preso l'impianto in linea da 100 galloni e in più un bicchiere da postfiltrazione casomai mi dovesse servire. Secondo me hai fatto un buon acquisto anche se, con un'acqua di partenza già abbastanza buona, io avrei preso l'impianto base a tre stadi con la membrana da 75 (occhio che quella da 100 ha una reiezione inferiore e l'acqua in uscita un tds più alto).

grazie della spiegazione..comunque ho scelto quest'ultimo perche aveve il misuratore digitale cosi da sapere sempre che qualità ho..una sola domanda..sostituendo sempre regolarmente carboni e sedimenti avendo gia un acqua buona le resine una volta esaurite vanno per forza sostituite (In questo caso lo utilizzerei come un 3 stadi come quello che mi hai consigliato prima...è un mio ragionamento quindi potrebbe anche non andare bene chiedo!!!)
Erik88 non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 00:21   #33
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, chiudo il topic come da regolamento.

Chiedo cortesemente a tutti, moderatori compresi, di non parlare di plagi o di non veridicità di quello che viene proposto in un negozio, soprattutto senza averne le prove. Questo lo dico sia per tutelare chi lavora nel negozio, sia soprattutto per voi che scrivete certe cose. Fate attenzione per cortesia
Ciao.
Marco AP non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquisto , impianti , nuovo , osmosi , sito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16480 seconds with 15 queries