|
Originariamente inviata da iapo
|
sjoplin, ....se ti riferisci solo alla resa fotografica posso essere d'accordo ma nella realtà non è così blu....poi anche in foto smanettando un pò meglio con le impostazioni di gradazione di colore il risultato fedele si può ottenere...non è impossibile.....è solo che bisogna provare, scattare, scaricare su pc e visionare....poi vogliamo parlare della resa dei colori nei nostri monitor computer??? Sono tutti diversi e spesso sballati...si possono tarare certo ma dovremmo tararli tutti per poter parlare un'unica lingua.....purtroppo non è così e spesso parliamo di colori che oguno vede in modo diverso
...comunque a me sembrava che tu contestassi proprio il colore del corallo nella realtà... ho voluto chiarire che non è così..il colore è come deve essere...nonostante il blù aggiuntivo.....
pertanto nella valutazione complessiva della illuminazione a led sarebbe opportuno ripartire da qui.....
|
iapo scusami, ma se leggi bene i miei interventi, ho scritto solamente che con tutto quel blu cambia la percezione del colore, non il colore degli animali. poi magari potrà cambiare pure quello (capita pure tra T5 e HQI) ma quella è un'altra storia.
riguardo alle diverse calibrazioni /qualità dei monitor è vero, ma non tanto da cambiare così nettamente i colori, tipo un hepatus viola che m'è capitato di vedere sul forum mesi fa
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)