Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il sistema dell'acqua e sapone va benissimo, diciamo che io non te lo avrei mai consigliato (utilizzo questi prodotti per lavoro) o per lo menon non ti avrei mai dato il vinile che hai acquistato.
sicuramente è un monomerico con colla permanente che però non sappiamo se resiste bene al sistema "bagnato". Alcune colle a base acrilica mal sopportano l'acqua
se lo hai già steso l'unica cosa che ti resta da fare è procurarti un pezzetto di plastica molto morbida oppure della gomma o meglio del feltro in modo da creare una racletta/spatola e far scivolare fuori perfettamente l'acqua, se vicino hai bordi del mobiletto noti dei distacchi prendi un asciugacapelli e a bassa velocità e caloria media scalda per bene tutto l'adesivo continuando a spatolare
una domanda? il mobile era impiallacciato con formica liscia o porosa? oppure era legno e basta.......
infatti il trucco sta nell'annullare per quel poco che serve l'adesività del vinile proprio per poterlo stendere facilmente o eventualmente riposizionare
di solito utilizzo questo sistema quando ho grosse superfici piane da rivestire
il trucco sta anche nel dosare sapone e acqua, poco sapone e la pellicola rimane troppo adesiva, troppo sapone e ci mette una vita ad attaccare.
diciamo che il sistema usato da Gex è perfetto solo che ripeto l'adesivo mi sa poco adatto al lavoro che deve fare