Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve, vorrei inserire sulla mia vasca non forata un tracimatore tunze, che prenderò usato, la mia vasca è le seguenti dimensioni 100x30x50 ( non ditemi che è poco profonda perchè è solo una vasca di transizione, la cambierò con l'arrivo della nuova casa tra circa 1 anno).
vorrei sapere che tipo di pompa per la risalita devo comprare...... io avevo pensato ad una che abbia una prevalenza di circa 2 m e una portata di 1200 l/h, voi che dite andra bene?
considerate che ho tutto l'impianto per il reattore di ca e senza una sump non posso usarlo.
accetto tutti i tipi di consigli
io pensavo la stessa pompa, ma leggendo l'articolo di danireef, mi è venuto un dubbio, perche lui dice di tenere in considerazione anche la pompa dello schiumatoio, di fatto io ho un deltec mce600, percio adesso sono indeciso tra eheim 1250 e la eheim compact plus 2000..... in considerazione dei costi, prevalenza e portata la seconda è decisamente migliore..... il dubbio che mi sorge è basato sul fatto che non avendo fori la compact sia troppo potente, te cosa mi dici?
Io prenderei senza indugi la 1250, una pompa molto più affidabile rispetto alla 2000 che oltretutto sarebbe più che sufficiente sia per il tracimatore sia che rapportata al tuo skimmer.
scusami ma io vedondo sull'articolo di dani ho visto che la 1250 ha una portata massimo di 1200 l/h mentre la new jet è di 1700 l/h.... poi sicuramente se te avevi la 2300 e ti andava bene cercherò di cambiarla per prenderla come la tua. considera che tra domani e sbato dovrebbe arrivarmi il tracimatore, ed solo allora vedrò se la 1700 va bene, ti farò sapere ciao e grazie