Giuansy, già fatto....non so proprio quale altra combinazione provare...tra l'altro pensando alla crescita futura di alcuni sps che ho in cima alla rocciata non so propior come orientare le pompe per evitare chi sparino direttamente sopra i coralli....

....una vera palla.....qualunque posizione mi crea problemi da qualche parte...o provoco troppo movimento in zone dove ho relegato gli lps delicati o rischio di sparare sugli sps.....purtroppo in 40 cm x 40cm non hai molte chance.....bisognava pensare prima acnhe a questo....due maroni....forse davvero l'unica soluzione è provare pompe più delicate come le newwave o depotenziare le tunze.....si potrebbe sparare le pompe contro le rocce per frammentarne il flusso ma anche qui bisognava pensarci prima in fase di rocciata nel negozio dove vado fanno così ma hanno la rocciata a pinnacolo centrale (bellissima..) con la pompa sul retro che spara sulla roccia.....ci sono molte cose non dette sul forum ma dettate dall'esperienza.....appena posso apro un post dedicato....ma non come polemica sia chiaro solo perchè sia utile ad altri....senza questo sito e questo forum non sarei neanche partito....

ci mancherebbe....