Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Tesoro scusami se stiamo andando completamente fuori argomento XD
Dalla regia mi dicono che a Genova abbiamo due acquedotti, il nicolay e il de ferraris, è possibile che le acque siano trattate diversamente in uno o nell'altro. Mi dicevano anche che potrei aver fatto i test mentre stavano trattando l'acqua quindi da avere dei risultati sballati..
Cmq resto dell'opinione che l'acqua osmotica non sia necessaria, considerati i pesci che abbiamo in questo momento.. un giorno, quando alleveremo altum wild se ne potrà riparlare..
Ed allora non resta che controllare chi di voi ha i test "ciucchi" Goose non è che nel tuo condominio, insieme alla decantazione, si effettua anche una demineralizzazione centralizzata?
Eliadgil, scusa per l'OT, ma, se sei di Genova, forse ti può interessare
Ed allora non resta che controllare chi di voi ha i test "ciucchi"
Quote:
Goose non è che nel tuo condominio, insieme alla decantazione, si effettua anche una demineralizzazione centralizzata?
no..secondo me sono un po alti i valori misurati da sallyna87,..magari non sono permanenti..
o magari ho i test io che fanno pena... però a genova l'acqua non è così dura
Eliadgil, scusa per l'OT, ma, se sei di Genova, forse ti può interessare
No, lui non se la può prendere con me XD è il mio moroso, se non gli inquinassi i 3d che fidanzata sarei?
Facciamo così, sabato,o domenica, con gli stessi test (quelli di Eliadgil perchè sicuramente i miei fanno schifo) li facciamo prima a casa mia e poi a casa di Eli, così risolviamo i dubbi.
Così se l'acqua del rubinetto è buona... l'impianto a osmosi non te lo regalo per natale U.U
Le solite donne prepotenti, altro che gentil sesso
Andate anche a casa di Goose e misurate la sua acqua con entrambi i test, i suoi ed i vostri!
PS: adesso ho capito il "tesoro" che mi sembrava un po' confidenziale per un estraneo
Uau!!!
Il mio topic con la stupidata è stato taggato!!!
Starò mica dievntando famoso?
Cmq ti sconsiglio vivamente l'acqua da supermercato, mi ha seccato metà dei pesci.. purtroppo..
Non credo che c'entra che abitiate nella stessa citta'. Io abito a 3 km. di distanza, di un amico che ha un allevamento di faraone . I test dell'acqua, quasi perfetti. Cl, Mg, Fe, Ph, ecc.
A casa mia??? Avevo il calcare oltre il 60%, l'acqua del rubinetto puzzava di cloro, l'umidificatore che uso d'inverno aveva tutte le spirali interne intasate di calcare, ecc. ecc. Ho montato un impianto per depurare l'acqua e non ho piu' problemi! So che per l'acquario mancheranno degli "elementi" importanti, ma provvederò quando faro' i primi test.
....non è mica un albergo casa mia..ci tengo alla mia privacy