Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-11-2009, 12:39   #1
Jesa
Plancton

Città: ascoli piceno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problema radici???

Scusate ragazzi ma mi serve un vostro aiutino
come ben sapete ho allestito il mio acquario(ricominciado dall'inizio) da piante finte a piante vere.
Ieri ho fatto un'ulteriore spostamento delle painte le ho invertite...ma ho notato che la mia vallisneria ha qualcosa che non va
è questa in pratica quella piu lunga ma ho notato che sulla cipolal le radici stanno diventando color marroni perche????Sembrano secche e spostando la pianta si sono staccate e galleggiavano ....perche??
Consideriamo che ho solo strato di ghiaietto e che ho messo un rpodotto sera per le piante appena messe...il fertilizzante mi ha consigliato di metterlo al primo cambio.
L'altra pianta invece l'anubias l'ho fermata su una specie di tronco ....sembra star bene
Solo che l'acqua mi è diventata un pochino torbida perche??? è normale visto che le ho messe solo mercoledì le piante??
grazie
Jesa non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-11-2009, 12:58   #2
stivenit
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Feedback 27/100%

a quanto tieni la temperatura dell'acqua?
torbida forse perchè hai messo anche dei tronchi?
stivenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 12:59   #3
stivenit
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Feedback 27/100%

potrebbero anche essere troppo interrate per quello marciscono...
stivenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 13:05   #4
Jesa
Plancton

Città: ascoli piceno
Feedback 0/0%

25 e la luce per 8 ore...non mi sembrano troppo interrate male a pena si tiene sul fondo considera che un po della cipolla si vede da sopra quindi..non mi sembra tropo ..boh
Il tronfo è finto sono quelli che sembrano una corteccia ma finti,quindi non rilasciano nulla
Jesa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
problema , radici