Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
i miei carissimi e simpaticissimi Botia massacrano le piante.
Alcune sono scomparse nel giro di pochi giorni, quelle più "dure" le mordicchiano un pochetto.
Gli dò dell'ottimo mangime vegetale, ma pare che non gli basti mai.
Quali piante posso utilizzare e che loro non gradiscono?
Come posso "convincerli" a non mordicchiare?
dacci maggiori informazioni sul tuo acquario, ci hai dato solo due informazioni in croce. Compila il profilo, descrivi la vasca e dacci informazioni su altri coinquilini, nonchè che tipo di piante attaccano
Anche i miei hanno distrutto un'alternanthera e mi bucavano la echinodorus bleheri nonostante li cibassi a dovere, alla fine li sposotati in un'altra vasca dove però hanno smesso di fare disastri, quindi ho provato a mettere altre piante e per ora tutto va bene.
Magari puoi provare con delle piante a foglia piccola o comunque con poca superficie attaccabile tipo la Limnophila, Rotala, Bacopa e i miei ad esempio non hanno mai toccato le Cryptocoryne