Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-11-2005, 01:08   #1
wyatt136
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 1.061
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a wyatt136

Annunci Mercatino: 0
feci con bollicine

salve a tutti....volevo evidenziare una cosa al qunato strana (secondo me) che ho notato da un paio di giorni....ho visto che alcuni dei miei pescio stanno facendo feci con bollicine....cioe filamenti continui di bollicine...cosa puo essere?
wyatt136 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-11-2005, 18:20   #2
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
posta i valori dll'acqua.
se noti che i pesci tendono a perdere appetito e comn queso potrebbe comparire dimagrimento potrebbe trattarsi di diarrea.in sostanza tu dovresti vedere delle feci che si dissolvono immediatamente in acqua.cio' e' dovuto ad una probabile somministrazione di cibi avariati.per il momento il mio consiglio oltre a postare i calori dell''acqua e di tenere a digiuno i pesci per 48 ore ed iniziare successivamente una alimentazione ricca di fidre e vitaminizzata o con aggiunta di vitamine e secca.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2005, 21:01   #3
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Troppa co2
No scusa la battuta, io penso che potresti usare dell'aglio tritato da aggiungere al cibo o i cibi appositi addizionati. Fibre tipo dafnie vive o liofilizzate o anche il biobacter della ADA (sono i batteri che si usano per la'llestimento ma Amano suggerisce di utilizzarli periodicamente come aiuto per la flora battreica intestinale , boH io li uso. E poi un dubbio: sicuro che non siano parassiti o uova di parassiti?
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2005, 22:46   #4
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mmicciox
Troppa co2
No scusa la battuta, io penso che potresti usare dell'aglio tritato da aggiungere al cibo o i cibi appositi addizionati. Fibre tipo dafnie vive o liofilizzate o anche il biobacter della ADA (sono i batteri che si usano per la'llestimento ma Amano suggerisce di utilizzarli periodicamente come aiuto per la flora battreica intestinale , boH io li uso. E poi un dubbio: sicuro che non siano parassiti o uova di parassiti?
nn e' da excludere quello che dici ,ma in genere si manifestano feci filamentose bianche,da come descritto ho interpretato che si dissolvono.se fossero invece bianche opterei piu' per vermi ,speriamo in una descrizioe piu' dettagliata,cmq conocordo perfettamente con l'uso di aglio.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2005, 00:31   #5
wyatt136
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 1.061
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a wyatt136

Annunci Mercatino: 0
be in pratica l'ho notato solo 2 volte...le feci era a tartti solide e miste a bollicine...ma nn si dissolvevano....nn lo sto piu notando ma mi sembra di percepire che l'acqua della mia vasca è piu tordiba del normale....io avevo pemsato ad un eccesso di ossigeno dell'aereatore...ma credo nn centri...per quanto riguarda i valori dell'acqua ho finito i test e domani vado a comprarli....che ne dite posso fare un paio di giorni di carbone attivo per purificare l'acqua?e poi come funziona sta cosa dell'aglio lo devo solo tritare in piccole parti e metterlo insieme al mangiare?
__________________
UN SALUTO A TUTTI....

PERDONATE L'ASSENZA....!!!!
wyatt136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2005, 00:52   #6
wyatt136
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 1.061
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a wyatt136

Annunci Mercatino: 0
forse sto diventando paranoico...volevo chiedere se per i guppy è normale avere una zona rossa vicino alle branchie o potrebbe essere un sintomo di malessere...e poi ho notato che alcuni dei miei pesci sono piu gonfi ma nn posso dire con precisione se sono inconte o è gonfiore...anche perche sono tutti poecilidi e sono gonfie solo le femmine ...help....
__________________
UN SALUTO A TUTTI....

PERDONATE L'ASSENZA....!!!!
wyatt136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2005, 18:09   #7
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio consilgio e' di fare un parziale cambio di acqua(30%) addizionandolo ad un buon biocondizionatore.in attesa dei valori ti dico che i gonfiori diciamo pericolosi seguono un sollevamento delle scuame ,esoftalmo,puo' comparire nuoto dondolante e riflesso di fuga pressoche' azzerato.il rossore potreebbe essere una colorazione degli stessi,o problemi legati alla'cqua senonche' batteriosi.per il momento fai come ti ho scritto e somministra aglio tritato finemente(cerca di nn perdere il liquido ela cosa piu' importante) in aggiunta( lo mischi) a verdure sbollentate (piselli ,zucchine,carote).tienici informati.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 00:13   #8
wyatt136
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 1.061
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a wyatt136

Annunci Mercatino: 0
innanzitutto ho tolto gli scalari per la gioia di tutti.....finalmente mi sono deciso....era ingiusto lasciarli in quella vasca di soli 100 litri...poi nn sto piu notanto quelle feci strane e cambiando il enon che era ormai andato mi sono accorto che l'acqua è molto pulita...cmq x sicurezza ho fatto un cambio d'acqua legggero e ho aggiunto 2 tappi di biocondizionatore....vorrei anche mettere per un paio di giorni il carbone attivo...che ne dite...premetto che sabato faro il cambio del 50 % d'acqua visto che ormai ha 1 settimana che nn lo faccio....adesso in vasca ho solo pecilidi e 1 cory...domani pero comro altri 4 cory...riassumendo in vasca ho
3 portaspada
5 guppy (4f 1 m)
4 platy (1m 3f)
e 1 cory che vorrei portare a 5?
adesso che ne dite meglio di quando c'erano gli scalari?
__________________
UN SALUTO A TUTTI....

PERDONATE L'ASSENZA....!!!!
wyatt136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 18:46   #9
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ,permettimi un consilgio io la verdura cmq gli ela darei con l'aglio e' un ottimo antinfiammatorio.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bollicine , con , feci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19554 seconds with 16 queries