Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-11-2009, 10:25   #11
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non lo farei.....nella vasca principale non toccare nulla prendi il discus e trattalo separatamente e mi raccomando la temp almeno a 33 è fondamente per fare agire il farmaco al 100%.
__________________
Vasca al completo!
Puffo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-11-2009, 10:59   #12
Simone Gentili
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Simone Gentili

Annunci Mercatino: 0
Se Puffo ha avuto esperienze dirette col farmaco segui le sue indicazioni, come ti avevo detto ho riportato solo quello che era scritto sul libro, ma non ne ho mai fatto uso...
__________________
La violenza genera violenza, mio caro Alex (Mr. Deltoid in Arancia Meccanica)
Simone Gentili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 12:02   #13
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
neanche io lo ho mai usato direttamente sono nozioni che ho preso nel forum.....tengo a precisarlo.
__________________
Vasca al completo!
Puffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 14:07   #14
DANIELDRUGO
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: mantova
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 379
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ragazzi intanto grazie!!
DANIELDRUGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2009, 16:34   #15
vinci_s79
Discus
 
L'avatar di vinci_s79
 
Registrato: Apr 2007
Città: Funck cazz Island
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 2.103
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Raga a seguito della rottura del riduttore di pressione ho avuta oltre all'avvelenamento di 3 esemplari una seri di conseguenze ai 2 superstiti.
I sintomi sono simili a quelli di DANIELDRUGO, premetto che i due sopravvissuti la coppia ch eaveva qualche giorno prima deposto x la prima volta, li ho ripresi per miracolo, avevano le pinne completamente erose dalla CO2 massiccia, 1800mg/l -05 -05 -05
Adesso vi descrivo la situazione. La femmina sembrava stare meglio, il maschio restava sempre nascosto, una delle due pinne branchiali di tanto in tanto rimane chiusa e solo 1 aperta, poi la situazione è migliorata ma poi di colpo si è capovolta.La femmina resta nascosta ed il maschio le sta vicino, escono mangiano, girano per la vasca ma poi riotrnano sempre in quell'angolino al riparo, nascosti. La respirazone è un pò accelerata,anche se alternano periodi in cui lo è altri in cui la bocca rimane chiusa per poi riprendere qualche istante dopo. Ieri ho visto un lungo filamento bianco dalla femmina, ma non erano flagellati so riconoscerli, era un filamento bello grassottello, lungo e bianco.Tutto intero.Ad oggi mangiano abbondantemente e di tutto, artemia, chironomi essiccati e congelati(questi li sto evitando) granulare e vegetale.Il maschio ha ripreso quasi tutte le pinne la femmina non presenta più alcuna erosione. Colori, il maschio belli intensi, la femmina è un pò scura, ma lo è sempre stata anche quando era in piena forma, ora forse un pò di più.
Mentre osservavo il maschio ho notato un piccolo rigonfiamento ad una delle duebranchie che però sembra rientrato. Ti tanto in tanto tremano e durante la respirazione allungano il muso quasi sbadigliassero. Ieri in tanto ho preso una compressa di flagil e una volta fatta assorbire dal cibo secco lo somministrata, dite che in questo modo danneggio lo stesso il filtro?Intanto ho ordinato il camacell, nell'attesa cosa potrei fare?Non voglio perdere anche loro, spero mi possiate aiutare.Grazie.
vinci_s79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ambigui , ammalato , discus , problema , sintomi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19834 seconds with 14 queries