Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buonasera a tutti. Seguendo i preziosi consigli del Forum ho acquistato ed installato un filtro esterno Pratico 200. Vorrei chiederVi un consiglio circa la frequenza della pulizia e del cambio delle spugne. Attualmente pulisco il filtro e quindi le spugne ogni 30 giorni circa. Basta o devo farlo più frequantemente? Tra l'altro recentemente le spugne assumono un colore rosastro a differenza del colore beige/marrone del passato. A cosa potrebbe essere dovuto?
Ciao, Carlo.
Io, ho il tuo stesso filtro,e, in 9 mesi, ho pulito solo 1 volta le spugne in quanto erano intasate (circa 2 mesi fa').
Il mio consiglio, e' pulire le spugne solo quando occorre, ovvero quando sono intasate.