Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-11-2005, 09:14   #19
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
--------
[quote="reefaddict"]
Ciao Geppy, ma siamo sicuri che siano meglio degli LG?
--------

Ciao, Alessandro!
Diciamo che era un modo elegante per non dire che ci sono molti schiumatoi a più pompe che non vanno come un porosa di buon livello......

--------
Aggiungo: con gli schiumatoi a porosa devi lavorare in altezza, sulla mia vasca da 500 litri dovrei prevedere una colonna da 1200 cm a fianco della vasca e un bell'aeratore con i controc.... che alimenti 3-4 porose.
Mica facile!
--------

Diciamo che non è sempre indispensabile l'altezza (ho avuto dei Knop interni che andavano veramente molto, molto bene) ma certo è fondamentale avere tanta aria.
Per alcuni, quelli più grossi, addirittura si usano (lo scrivo per chi ci legge) turbosoffianti con costi clamorosi!
Diciamo che stiamo parlando di prestazioni pure senza tener conto di altri fattori.

--------
Comunque nel mio nano ho un Sander e nell'armadio ho un sacchetto con 20 porose
--------

Anche io, per i miei esperimenti sui nano, ho sempre usato i Sander; ti dirò che ho tenuto una vasca di spugne (80 litri) per oltre un anno, solo con un Sander e, ti assicuro, ci mettevo dentro di tutto..........
ciao
  Rispondi quotando

Tag
sander , skimmer