Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
carlo B, lo pseudocheilinus hexataenia in pochissimi giorni te le fa fuori, ed è un bellissimo pesce, mentre il nudibranco è + lento, come dice janco1979 uno non basta e poi morirà, secondo me è meglio lo P. hexataenia
Quindi la soluzione migliore resta il bagnetto in osmosi..considera che l'animale non gradira' molto questo shock,ma nel giro di un paio di giorni dovrebbe riprendersi...le mie euphile hanno resistito molto bene.
Temperatura identica a quella in vasca..bagno di circa 20 secondi scuotendo in maniera leggera l'animale...poi lo rimetti in vasca.
devi squotere la cata . tienilo in acqua per massimo 40 secondi
mi raccomando la tempreratura deve essere uguale a quella dell acquario,
noterai che si staccano le bastarde. se domani ne vedi ancora rifai il bagnetto.
i rimedi naturali ormai sono inutili ne hai troppe con un bel bagno risolvi bbastanza.
fammi sapere ciao!
ho fatto il bagno in acqua osmosi alla cata e sembra che non ha subito danni per lo schoc comunque di panarie ne sono cadute un bel pò per completare l'opera ho aggiunto anche 1 halichoeres crysus ed 1 synchiropus Marmoratus spero che facciano il loro dovere
carlo B, io non avrei fatto subito il bagno, avrei inserito o lo pseudocheilinus hexataenia o l' halichoeres crysus e avrei aspettato, se il pesce non mangiava le palanarie solo allora avrei fatto il bagno
pensavo anch'io così ma ieri sera la cata era nuovamente quasi chiusa del tutto e come aspetto non mi piaceva, quidi ho optato per fare il bagno, dopo circa 30 minuti si stava nuovamente riaprendo non so se era una mia impressione ma sembrava già che stesse meglio almeno come aspetto