|
Originariamente inviata da Simone69
|
sjoplin,
Il CA e MG sono stati sempre nei valori ottimali (CA 450 e MG 1320). Le ultime analisi di ieri mi hanno dato un Ca a 410 e MG a 1260.
Per quanto riguarda il KH invece ho dei problemi. E' da circa 2 mesi che si abbassa in continuazione e lo reintegro con un buffer della Kent ma dopo pochi giorni devo reintegrarlo. Penso comunque di togliere tutta la sabbia per quanto sia difficile toglierla tutta. Condannerò a morte sia le Archaster e sia la Goniopora ma è l'unica strada che posso percorrere. Aumenterò il movimento inserendo la quarta Tunze 6105. Penso di sostituire anche le lampade, anche se lavorano da solo 5 mesi. Non sono sicuro, ma penso di acquistare anche un reattore di calcio per stabilizzare il KH. E poi aspetterò un pò prima di riprendere in considerazione l'inserimento della sabbia. Di più non posso fare.....almeno penso !!!!!
Tu che ne dici???
|
Ti chiedevo sui valori della triade perchè a me le coralline sbiancano quando faccio casini con quelli. Il problema è che non lo vedi il giorno dopo, ma passa del tempo. Può essere che il KH venga consumato in maniera eccessiva a causa di un'acidità che abbatte il pH. In parole povere svolge la sua funzione di tampone, ma cala e va sostenuto con il buffer. Finchè non sistemi questo squilibrio non credo che il reattore possa riuscire a compensare.