crilù se cerchi avevo messo prima il post per i flagellati.. in seguito è capitato quello della guppa che gira ma non mangia ma fuori dtà bene alla vista...almeno per quanto possa capirne io...(pù sgonfia, ano rientrato, e pelle più liscia e occhi più scuri, prima sembrava spaventata)...
Così ho fatto la cura con il flagyl per i flagellati e tutti gli altri pesci stanno bene tranne la platyna (ora morta) che ancora respirava a fatica e si isolava...e la guppa che ogni tanto va in superfice e stà li a respirare...
I valori sono ok li ho portati a misurare (con i reagenti ed apparecchi elettrici) , spiegando la situazione e mi hanno detto che non è un problema della chimica dell'acqua...nitriti a 0 kh 3, acqua leggermente dura e ph 7,9...
Non sò cosa fare con la guppa aspettare e vedere? Stamani ho messo un pò di vitamine nel mangime...ma se non mangia....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
|