Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-10-2009, 22:25   #21
bomba
Plancton

Città: Cortemaggiore
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no ho usato cycle superfast della askoll
si ho imparato a mie spese e purtroppo a spese dei mie pesciolini
spero di riuscire a salvare il salvabile domani do alcuni pesci ad un amico e ne passerò il più possibile nella vaschetta da 25lt in attesa che maturi la grossa.

grazie a tutti per la vostra disponibilita e attenzione vi terrò informati
bomba non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-10-2009, 23:05   #22
bomba
Plancton

Feedback 0/0%

ragazzi va di male in peggio credo di essere nel pieno del picco dei nitriti ho i miei pesciolini dentro e nn so che fare , mi rimangono in vasca circa una decina di pesci come da consiglio ho regalato i neon e i brachy ad un amico
mi rimangono i guppy i cory il nyppo lo spinoso e il pulitore da vetro i nitriti sono altini fra 0.1 e 0.3 mg/l per ora faccio cambi acqua del 10% frequenti e aggiungo batteri a gogo ma la situazione nn sembra migliorare ( la vaschetta da 25 è in maturazione) so che avrei dovuto aspettare 30-40 gg prima di mettere i pesci ma purtroppo quando ho cominciato mi sono affidato completamente al negoziante e ora è un grosso pasticcio
avete consigli da darmi che nn sia togli i pesci questo nn lo posso fare
i miei pesciolini sono spacciati?
a pro ho dentro i carboni devo toglierli o no?
grazie in anticipo
Vecchio 30-10-2009, 02:06   #23
fra80
Pesce rosso

L'avatar di fra80

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per il momento solo questo
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Non potresti riportarli dal negoziante, in attesa che la vasca maturi, e poi riprenderli?
Spiegando (a suon di ginocchiate) che il tuo errore è stato quello di affidarti a lui non credo possa rifiutarti il favore.
Se invece mi sbaglio, boh, fagli almeno una piazzata in negozio, che almeno anche gli altri clienti sappiano che si stanno affidando ad un incompetente totale.
Buona fortuna
fra80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 11:13   #24
bomba
Plancton

Feedback 0/0%

buone notizie dal mio ultimo post dopo 2 cambi acqua del 10% circa e dopo batteri a gogo sono ormai 5 giorni che ho gli no2 a zero credete che si sia stabilizzato il filtro o che è solo una tregua dovuta alla manutenzione fatta?
Adesso ho solo 16 pesci in vasca di cui 5 sono 2 cory 1 girinus 1 nyppo 1 spinoso ed ho aggiunto altre 4 piante: 1 anubia nana ( col fiore ) ,1 cryptocoryne, 2 limnophile
a parte che mi si è colorata di giallo l'acqua credo per colpa di un legno di manila (l'ho bollito prima di metterlo in vasca) in ogni caso da quel che ho letto il giallo è dovuto al tannino del legno e non dovrebbe essere nocivo.
Cosa ne pensate?
Rispondi

Tag
sovraffolato