03-11-2009, 00:52
|
|
Guppy
Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da St_eM
|
Sei tu che hai detto di voler cambiare filtro, mica te l'ho suggerito io!
Comunque volendo sposti tutti i materiali dal vecchio al nuovo, schifezze e sedimenti compresi, e grossi traumi non dovrebbero esserci.
Però personalmente non credo che il tuo filtro sia proprio irrecuperabile. Sul posizionamento del tubo forato non nutro grosse speranze, magari invece c'è una guarnizione o un oring difettoso. Io la prova di metterlo sotto il livello vasca la farei. Poi potresti provare ad aprirlo e ungere tutte le guarnizioni, coperchio e tappo superiore, con un pò di grasso di vaselina per uso alimentare e richiudere tutto. Stessa cosa per i raccordi dei tubi, sfilare, pulire, ungere e stringere bene tutto. Devi venirne a capo che diamine!
Anch'io ho un eden come il tuo anche se non lo sto usando, ci ho fatto diverse prove. una volta l'ho collegato con un tubo abbastanza lungo da poterlo appoggiare per terra un metro sotto il piano della vasca: ebbene il filtro non ha perso una goccia mentre cominciava a trafilare acqua dai raccordi dei tubi sulla testa. Quello potrebbe essere il punto debole per esempio. Fai qualche prova e facci sapere
|
ooooook!
domani compro dei tubi allora. chiamo anche la ditta così vedo che mi dice.
|
|
|