Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-11-2005, 20:02   #1
emanuele323
Ciclide

Città: mirandola (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emanuele323

Annunci Mercatino: 0
panasonic lumix dmc-lz2

salve, vorrei acquistare la mia prima macchina digitale e guardando un po in giro ho messo gli occhi su questa , che tra l'altro ha lo stabilizzatore ottico (è realmente molto utile?) e zoom 6x , in questa fascia di prezzo mi sembrano poche con queste caratteristiche.
cosa ne dite è una buona macchina? o che alternative mi consigliate? (non oltre il prezzo di questa macchina)
emanuele323 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-11-2005, 21:28   #2
s.stefi
Guppy

Mi piace (Dati): 0
Feedback 0/0%

Allora... La DMC LZ2 nel suo segmento è una bella macchina come tutte le Panasonic del resto io sono abbastanza affezionato all'ottica montata.
Però io a questa preferirei la DMC FZ5 che ha un costo leggermente superiore però questo è giustificato anche dalle caratteristiche migliori.
La prima costa circa 280 euro, la FZ5 invece costa circa 420 euro, capisco che ci sono 140 euro di differenza però hai qualcosa in più e ti assicuro che non te ne pentirai (es. zoom ottico 12X).
Inoltre la FZ5 monta Ottica Leica Elmar se non sbaglio invece la LZ2 monta un Lumix di qualità inferiore.
Se non lo hai già fatto vai sul sito della Panasonic e confronta i modelli.
Ciao e buona scelta.
s.stefi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2005, 00:19   #3
Porraz
Imperator

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mi piace (Dati): 0
Feedback 0/0%

soldini permettendo... quoto stefi...

comunque prova a verificare le caratteristiche e la qualità di scatto
tramite i vari siti di test ... come dpreview imaging resurce steve's digicams ecc ecc ...

Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dmclz2 , lumix , panasonic