|
Originariamente inviata da paplu
|
le artemie non mi fido a darle, non credo di essere in grado di allevarle per questioni di tempo e capacità.
stavo pensando, siccome ho solo due ancistrus e un bunocefalus (che non si vede mai, ma che ho il sospetto abbia mangiato qualche avannotto di notte), chi posso inserire come inquilino?che non mangi i miei piccini, o comunque disturbi poco altre riproduzioni che prima o poi tenterò...
voi cosa avete?
|
Sicuramente mangiano quello che trovano, ma in questo modo crescono molto lentamente.
Se hai modo, ti consiglio quello che Nanni ha consigliato a me: allestire una piccola vaschetta (20

litri) con acqua e cannolicchi dalla vasca, stessa temperatura, e li inserisci con Ceratophillum per fare ombra e assorbire nitrati, e qualche riparo (o del muschio).
Le artemie sono molto facili: se acquisti uno schiuditoio, prepari 1,5 litri di acqua con circa 50 grammi di sale, lo riempi e metti le uova. Se la temperatura è abbastanza alta, non avrai problemi!
Per far compagnia ai Borelli, io ho un branchetto di Nannostomus Beckfordi, che pare proprio non disturbino la coppia!