Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
enzo non si tratta di capirmi,
hai pagato 4 esemplari di cui uno piccolo 210 euro...non sono pochi!!!!
per 50 euro ne hai preso 1 che secondo me come forma è migliore rispetto ai rosso turchese anche se si tratta di un esemplare non puro!
se rapporti i rosso turchese all ultimo esemplare acquistato ti accorgi anche tu che, nonostante sia più grande come dimensioni, ha l occhio decisamente più piccolo, ciò significa che è indubbiamente cresciuto meglio e che come discus potrà darti maggiori soddisfazioni...
ti ho anche spiegato che quando chi ti ha venduto i rosso turchese ti parlava dicoppia formata non era una buona cosa perchè significa che non cresceranno più di tanto...
vinci_s79, se sono i tuoi primi discus comunque non sei messo molto male...io ho iniziato con molto peggio!! poi col tempo si acquisisce una certa conoscenza che ti aiuterà negli acquisti. Soprattutto imparerai a come spendere i soldi e a valutare se un pesce vale realmente quei soldi..
Guarda che l'occhio dell'ultimo esemplare che abbiamo preso è più grande, il rosso turchese ha l'occhio non solo più piccolo ma più rosso e proporzionato.PEr la coppia, mi ha solo detto che poteva esserlo, non che lo fosse.
Si certo Andrea#8. Solo che a mio modo di vedere la cifra non è esagerata diciamo che è giusta, e francamente ci tenevo a precisare alcuni punti.
ma fai il paragone con l esemplare più grosso che hai in vasca giusto?(il più bello secondo me come forma e colori)perchè glia ltri 3 sono sicuramente più piccoli del pigeon...
dei tuoi rosso turchese ce ne è uno che è davvero bello,il più grande, gli altri sono nella media come ti dissi sabato,il piccolo è un pò in ritardo(e mi è dispiaciuto che te l abbia fatto pagare quanto gli altri, solo per questo citavo il prezzo anche perchè sempre secondo me tra gli altri 3 esemplari ed il pigeon non si discute, l ultimo che hai preso è davvero molto bello,anzi rifai una foto se ti è possibile perchè l hai fotografato a 24 h dall inserimento in vas)....allevali con cura come già stai facendo che qualcosa la migliori sempre..ps:per l'occhio più rosso non c entra nulla...sono esemplari appartenenti a famiglie diverse
Due discus o sono una coppia o non lo sono... è piuttosto buffo che ti abbia detto "possono essere una coppia", non significa nulla. Comunque non ti angustiare troppo, si inizia dal basso per andare in alto, sì magari con un po' più di letture forse avresti potuto spendere un po' meglio i tuoi soldi ma ci siamo passati tutti, Sono più o meno sullo stesso piano quei pesci, ti ho detto quali corrispondono un filo di più agli standard poi tutto i resto rimane nella sfera delle cose soggettive.
ma fai il paragone con l esemplare più grosso che hai in vasca giusto?(il più bello secondo me come forma e colori)perchè glia ltri 3 sono sicuramente più piccoli del pigeon...
dei tuoi rosso turchese ce ne è uno che è davvero bello,il più grande, gli altri sono nella media come ti dissi sabato,il piccolo è un pò in ritardo(e mi è dispiaciuto che te l abbia fatto pagare quanto gli altri, solo per questo citavo il prezzo anche perchè sempre secondo me tra gli altri 3 esemplari ed il pigeon non si discute, l ultimo che hai preso è davvero molto bello,anzi rifai una foto se ti è possibile perchè l hai fotografato a 24 h dall inserimento in vas)....allevali con cura come già stai facendo che qualcosa la migliori sempre..ps:per l'occhio più rosso non c entra nulla...sono esemplari appartenenti a famiglie diverse
No, faccio il paragone con gli altri due, tra cui il brillant più piccolo, questi sono della stessa misura del pigeon, l'altro è il più grande in assoluto. Solo che questi sono puri il pigeon non lo è, ora se per te il prezzo dei turchese è caro e del pigeon ti pare giusto..........fai tu.
Il piccolo è un disocrso a parte, sai che avevo preso lo snake skin che era pure più grosso, peccato che non era in buono stato ed ho dovuto cambiarlo con quello.
Non sapevo che in base alla famiglia cambiasse la vivacità e la tonalità del rosso dell'occhio -28d#
Michele, si infatti lo trovata una caz..... pure io forse mi ha detto così solo perchè erano più affiatati rispetto al 3 esemplare con il quale dividedano lavasca.
uzzo...io ero convito che il tuo esemplare preso sabato sera fosse più grande e di molto degli altri 2(tralasciando il piccolo) anche perchè quello che ho preso io è bello grosso(a questo punto avevi ragione là in negozio)...ed infatti pensavo che fosse la foto che non rendesse giustizia...
cmq nutri bene gli esemplari che hai, riceverai molte soddisfazioni, garantito!