|
la vaschetta è molto piccola, ma sembra vuota, per vederci qualcosa ti devi avvicinare.
La cosa più grossa che c'è sono proprio quelle due o tre Tubercolata, a seguire Planobarius, e Red, quindi quella specie di spermatozoi che sono gli avannotti di Endler, credo non superino i 4 mm.
La vasca nasce anche come nursey, e gli avannotti sono di passaggio, anche se non so bene se dovrò aspettare solo qualche settimana o tirare di più.
Mi piace molto fare esperienza con le vasche piccole, ne ho in cura 4 tra i 20 e i 35 litri e altrettante tra i 6 e i 12.
Questa è la più affollata, ma solo nei numeri, un'altra da sette litri ha visto una discreta riproduzione di Red, che ho dovuto anche levare, sono più di dieci...
La considerazione che faccio è che il termine numerico non è il più importante quando parliamo di "affolalmento": è importante parlare anche di grandezza e abitudini dei singoli ospite, e forse più di tutto è importante considerare la "massa" dei nostri ospiti. Per questo, anche se faccio le analisi dell'acqua abbastanza spesso, non credo che le capocchie di spillo degli avannotti abbiano un impatto determinante sull'attuale biologia della vasca.
Correggetemi se sbaglio, accetto volentieri correzioni date dalel vostre esperienze