Durata Wave Master Gravel?
Ciao a tutti, mi vergogno quasi a dirlo ma dopo più di 10 anni di acquario (solamente negli ultimi anni però ho cominciato a fare sul serio, prima avevo ciclidi e roccie) ho scoperto che ho il fondo completamente composto da Master Gravel!! Io credevo fosse ghiaia grossolana, invece l'ho visto con i miei occhi e toccato ed è proprio lui. Devo dire, per fare chiarezza, che ho acquistato l'acquario usato in funzione da 2 anni da una persona che era già tanto se sapeva che ci voleva una pompa in acquario, e quindi non mi ha spiegato nulla, meno di 0 anche perchè non ho parlato quindi con dei negozianti....per fortuna era popolato da ciclidi africani e sono pesci resistenti che mi sono durati veramente tanto (poveri loro se comunque non li tenevo correttamente).
Poi un giorno ho deciso di allestire con piante, ma siccome era una prova non avevo messo il substrato fertile (usavo solo stick per integrare).
Ora, visto che voglio cambiare vasca (quella attuale come in firma la sto vendendo) voglio fare le cose veramente per bene, e volevo chiedere:
il Master Gravel quindi, dopo 10 anni, è diventato inerte?
Dato che nel nuovo allestimento vorrei mettere ghiaia fine, vorrei usare altri fertilizzanti da substrato.cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di duraturo ma soprattutto qualcosa che sia facilmente separabile (se un giorno vorrò riallestire) dal fondo in quarzo ceramizzato, cosi da poterlo riutilizzare...avevo pensato al master soil grossolano--
|