Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2009, 13:33   #1
il_gommista
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: susegana -TV-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 209
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allestimento tenerif67 per pulcher

sto per smantellare un tenerif 67 e mi stavo guardando attorno per decidere come riallestirlo.
ho mia moglie che mi ha dato una condizione:

anche solo 2 pesci ma "grandi"!

ora mi sono imbattuto sui pulcher, che dovrebbero arrivare ai 9/10 cm, e che come colori e comportamento mi affascinano non poco! ho letto su questa sezione che su altri acquari come il mio consigliavate questo inquilino, quindi mi sto convincendo!

mi aiutate un po' sul possibile allestimento che gradisce questo ciclide?

- tipo di fondo
- rocce o piante
- se piante quali tipi
- rifugi (tipo cocco)

poi se secondo voi riesco con il mio litraggio ad inserire dei target fish (se si quali) per godermi appieno le cure parentali! (dal vecchio allestimento ho un ancistrus grande 6/7 cm che penso non crescera' piu' in quanto e' su questa vasca da 6 anni.... lo rendo al negoziante o gli faccio fare da target?)

grazie per le risposte che vorrete darmi.


p.s. se servisse alla valutazione la mia idea sarebbe di eliminare il filtro interno e metterne uno esterno, cosi' da lasciare un po' piu' spazio per il nuoto!
il_gommista non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-10-2009, 11:26   #2
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
alla fine il filtro esterno o interno non ti cambia la vita, l'ancistrus andrebbe bene o potresti mettere degli otocinclus, come arredamento ghiaiatto finissimo o sabbia, và benissimo la noce di cocco metti anche dei legni su cui legare delle anubias o microsorum poi puoi immettere anche delle altre piante robuste magari proteggendo le radici con dei sassi perchè una volta iniziata la ripro scavano buche ,per portare al pascolo i piccoli, che è una bellezza
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 13:13   #3
il_gommista
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: susegana -TV-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 209
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
benissimo, grazie sgò, pensavo di mettere sabbia di fiume per 4 o 5 cm, senza fertilizzante, e di fare un piccolo "castello" (non so se uso i termini giusti, ma spero si capisca) con rocce in modo da creare anfratti e tane..... poi un legno (mi piaceva l'idea di ricreare l'alberello) e come piante legare al legno della riccia, ed alle rocce un paio di anubias. secondo te puo' andare?

come popolazione quindi la coppia di pulcher e l'ancistrus che ho nel vecchio allestimento. pensi che l'ancistrus da solo (o e' meglio che gli trovi una compagna?) riesca ad accentuare le cure parentali dei pulcher, o devo/posso inserire altri inquilini?

grazie per l'aiuto!
il_gommista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 17:57   #4
sgò
Pesce rosso
 
L'avatar di sgò
 
Registrato: Oct 2007
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 850
Foto: 0 Albums: 9
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 60/100%

Annunci Mercatino: 0
guarda io li ho avuti in un acquario di "comunità" e poi in un monospecifico (per il bene della comunità ) le cure parentali le fanno ugualmente cmq credo basti l'ancistrus se solo o in compagnia non sò quello vedi tu il cocco sarebbe meglio del "castello" cmq semmai fai in modo che ci siano cavità chiuse quando costruisci la rocciata.........l'alberello con il legno a me non piace perchè poco naturale ma questo credo sia del tutto irrilevante
__________________
Mauro
sgò non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , pulcher , tenerif67

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18597 seconds with 17 queries