Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Due giorni fa ho comprato i miei primi due balck moor.. Sono due esemplari giovani e piccoli..Nell'acquario é già presente un filtro e ossigenatore,però non ho ancora messo il substrato.. va messo? Se si, che ghiaia devo mettere?Per l alimentazione gli ho comprato un tubetto di mangime per pesci rossi della ekofish: fiocchi vitaminizzati. Va bene? Che dieta devo seguire? Presto prenderò due oranda perché si trovano bene con i black moor e a breve metterò le foto!! Mi sto già affezionando e spero che vada tutto bene!
io ho allestito così: fondo fertilizzante 2cm, sopra invece ho coperto con 4 - 5cm di ghiietto policromo medio... ti consiglio ghiaietto e non sabia per i rossi...
2 black moor e 2 oranda hanno bisogno di 200L di che dimensioni è la tua vasca?
L'alimentazione dev'essere molto varia, i consigli generali sono: 1giorno o 2 a settimana con piselli - zucchine - verdure sbollentate, 1 giorno di digiuno e gli altri giorni mangime...
Due giorni fa ho comprato i miei primi due balck moor.. Sono due esemplari giovani e piccoli..Nell'acquario é già presente un filtro e ossigenatore,però non ho ancora messo il substrato.. va messo? Se si, che ghiaia devo mettere?Per l alimentazione gli ho comprato un tubetto di mangime per pesci rossi della ekofish: fiocchi vitaminizzati. Va bene? Che dieta devo seguire? Presto prenderò due oranda perché si trovano bene con i black moor e a breve metterò le foto!! Mi sto già affezionando e spero che vada tutto bene!
Scusa ma hai fatto maturare il filtro per almeno un mese? il fondo andava messo prima dei pesci -28d# Di quanti litri è l'acquario?
la situazione é questa: ora i black moor sono in un acquario da 60 litri, ma é provvisorio..ora comunque sono di taglia piccola e non hanno problemi di spazio..il filtro l ho tenuto acceso per un mesetto,quindi l acqua é ben riposata..grazie per l alimentazione,la seguirò! in seguito dovrò comprare l acquario più grande per i pesci..
skabe, se non hanno spazio dove crescere, non cresceranno mai, a te sembreranno sempre piccoli percui rimanderai il problema, ma in realtà quei pesci soffriranno e non poco di rachitismo...
io ho avuto il tuo stesso problema... tenevo oranda e blakmoor in una vaschettina da 20L... appena li ho trasferiti nell'acquario il black è cresciuto immediatamente...
io ho avuto il tuo stesso problema... tenevo oranda e blakmoor in una vaschettina da 20L... appena li ho trasferiti nell'acquario il black è cresciuto immediatamente...
si,ho imparato che questo é un discorso che vale per tutte le specie che vivono in acquario..sia pesci che anfibi..crescono a seconda dello spazio che hanno a disposizione..volevo prendere altri due oranda, quelo rosso e il fantail perché ho letto che sono ottimi compagni dei black moor..li metterò quando comprerò il 200litri e sarà pronto..poi metterò anche le foto nell'album personale..anzi, ho già provato a metterne ma non ci riesco, come devo fare?