|
Originariamente inviata da Chuliorosso
|
1) (L'altra metà è coperta da un pino gigante) quindi dici che mi devo tenere le alghe ? :( peccato :P
|
Leggendo qua e là su internet, ho saputo che il pino è il peggior nemico del laghetto...! -05

Infatti i suoi aghi che finiscono nel laghetto vanno ad aumentare il carico organico in decomposizione (perchè sono difficili da raccogliere e contengono resina) e quindi hai un altro contributo alla proliferazione delle alghe...
Comunque credo che aggiungendo molte piante e un buon filtro si possa migliorare molto l'acqua, seppur non diventerà del tutto limpida; ma meglio di ora...
In ogni caso non ho detto che i pesci vivono male perchè sono troppi; intendevo dire che contribuiscono molto alla proliferazione delle alghe che ti fanno l'acqua verde (per dirla chiaramente... i pesci più ne sono, più cagxxxo!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e quello è tutto nutrimento per le alghe; mettendo altre piante, assorbiranno in parte quelle sostanze e le alghe avranno meno cibo e quindi cresceranno di meno).
Riguardo la marca del filtro non ti so dire perchè come dicevo non ho laghetto; però so dell'esistenza di un tipo di filtro a raggi UV che "brucia" le alghe, ma non ti so dire se sia davvero efficiente; aspettiamo qualcuno con esperienza maggiore...