Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Mazzoli Andrea, scusa ma hai un rubinetto in uscita dal reattore per regolarlo?
si...perchè?era cosi quando lo acquistato....
scusa!!!ho scritto una "bagianata"...il rubinetto è posto in entrata
comunque non riesco ad avere un'uscita costante dell'acqua dal tubo di uscita,un'attimo gocciola ripetutamente e,ogni tanto,si ferma....
Mazzoli Andrea, per quello te lo chiedevo,cerca di metterlo sull'uscita del reattore è più sempliceda regolare e vedi se riesci a trovare un gocciolatore tipo Claber
dunque:fatto i test dell'acqua sia in uscita,sia in vasca
in uscita dal reattore:kh 8 calcio 450
in vasca:kh 8 calcio 440
regolato l'uscita(grazie dei consigli per il rubinetto...!)ad una velocità"gocciolante/continua/allegra"(APPENA HO UN ATTIMO QUANTIFICO MEGLIO CON LA BROCCA E GUARDO IN QUANTO TEMPO ME LA RIEMPIE)
da considerare il fatto che da 2 giorni non rieintegro ne calcio,ne kh(ma quest'ultimo comunque lo rieintegro un pò nell'acqua del rabbocco automatico portandolo circa a 7)
consigli?osservazioni?
regolato l'uscita(grazie dei consigli per il rubinetto...!)ad una velocità"gocciolante/continua/allegra"(APPENA HO UN ATTIMO QUANTIFICO MEGLIO CON LA BROCCA E GUARDO IN QUANTO TEMPO ME LA RIEMPIE)
da considerare il fatto che da 2 giorni non rieintegro ne calcio,ne kh(ma quest'ultimo comunque lo rieintegro un pò nell'acqua del rabbocco automatico portandolo circa a 7)
consigli?osservazioni?
il reattore non sta lavorando, praticamente entrata e uscita sono identici....ph all'interno del reattore?
consigli?osservazioni?
il reattore non sta lavorando, praticamente entrata e uscita sono identici....ph all'interno del reattore?
non ho la sonda... -28d#
potrei misurarlo estraendo un pò di acqua dal suo interno?come dovrebbero uscire i valori acqua dal reattore,nettamente superiori?