davidenco, beh, 6/8€ li ho visti anche io, ma 1€!? Probabilmente sei arrivato al momento giusto di una offerta di lancio o di una offerta speciale o di una liquidazione per liberare magazzino.
Quelli che ho visto più economici finora erano questi:
http://www.aquariumline.com/catalog/...0w-p-3717.html
esistenti anche in altre potenze e su altri siti commerciali. Sono molto piccoli e quindi facilmente sistemabili.
La prossima volta che li trovi a quel prezzo, comprane uno stock, ti faresti una piccola fortuna rivendendoli a 5/6€
Puoi mettere una foto di quelli che hai effettivamente comperato e dirci le dimensioni approssimative? Penso che, furbamente, non abbiano fatto altro che inscatolare circuiterie del tutto analoghe a quelle dei ballast delle lampade a risparmio energetico che hanno una enorme diffusione, altrimenti non sarebbero giustificabili prezzi così bassi.
Credo che ormai non sia più conveniente ricavarli col fai da te dalle lampade RE
PS: attenzione che non credo che quei ballast abbiano i sistemi di protezione che hanno quelli più costosi, quindi occhio a non togliere i neon a ballast attivo e non accendere i ballast senza che sia installato il neon.