Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
bene bene moltio di voi lo hanno gia fatto altri invece lo stanno facendo
ebbene anche io vorrei mettere su una vasca e farlo assieme a tutti voi!!!
mi hanno regalato una vasca 100x30x40 e avrei intenzione di farci su un mezzo plantacquario e dedicarlo alle red cherry e alle crystal
sentite se manca qualcosa come accessori
ho bombola di co2 4kg (recupero)
diffusore askoll ceramico
cavetto sottosabbia hydror 15w
termostato hydror con display
depont mix 4 kg (dicono sufficienti da 60 a 120 litri)
lampada (qua deficita un po un neon da 25w presto lo sostituiro don un t5 più potente)
come filtro un biologico interno montato posteriormente e coperto da vallisneria
come ghiaia mi consigliate nera o marrone ???
per l'allestimento pensavo a un bel legno che si sviluppi in diagonale da dx a sx e dal basso in alto
con sopra muschio e pellia
dietro una distesa di vallisneria e rotala
2 crypto e stop che ne dite????
avete ideee o suggerimenti???
come protocollo di fertilizzazione sara ridotto al minimo del minimo visto che sia le red che le crystal mal sopportano i fertilizzanti
si esatto vorrei un low tech che dite il cavetto da 15w puo andare??? o troppo poco???
invece per quello che riguarda il fondo che non ho ancora acquistato mi consigliate il depont mix il jbl o altri tipo tetra sera o simili??? per la ghiaia colore??