Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Buongiorno a tutti!!!
Vi scrivo perchè mi è venuta in mente un'idea strana per fare una modifica a questo skimmerino e vorrei sapere da voi se è una fantastica cavolata oppure no!! Questo skimmerino è interno, ma nonostante le dimensioni ridotte, non vorrei occupare posto in vasca, quindi ho pensato:
- tengo solo la pompa in vasca e tutto il resto appeso fuori
- metto un tubicino che dalla pompa arriva al foro di connessione
- metto un altro tubicino che dal regolatore uscita acqua arriva in vasca
Tutto ciò è fattibile??
occhio solo a collegare il tutto in maniera perfetta,altrimenti rischi di svuotare la vasca.
Beh credo che si possa rimediare mettendo la pompa non distantissima dalla superficie, così se inizia a svuotarsi tutto per perdite varie, la pompa si fulmina perchè resta all'asciutto e non annego nessuno!!!
Comunque, domani appena ho un attimino di tempo, faccio un paio di fotine allo skimmerino e vi spiego bene la folle idea...
Ciao, non vorrei deluderti ma l'octopus mica è molto performante....te lo dico con certezza (anche se non l'ho mai usato) perchè un utente che usava questo ha cambiato con un Tunze nanodoc......(un'altro mondo)
fossi in te non farei la modifica nel senso che lo usi (anche se interno) poi quando ne hai la possibilità ti compri un Deltec (che è uno skimmer piccolino e performante e non è interno ...si appende a bordo vasca)...
secondo me he???
"Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima."
Jacques-Yves Cousteau