Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
dai provate con il succo di carne in una bacinella e vedete che succede... tanto peggio di così non può funzionare!
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
ci proverò tanto fino a quando non mi arriva la sabbia per il dsb del mio nano rimane soltanto la vasca e gli accessori
prima o poi ce la farò a farlo partire?? l'attesa è interminabile!!!
----------------------------------
Guarda io no nho il tunze, ma bensi' il Prizm, di cui parlano tutti ancora peggio del tuo. In effetti e' una ciufega, e' rumorosissimo, è sotto timer per farmi dormire la notte, e la mia esperienza comunque e' che non sempre skiuma, anzi....
Ormai non ci bado piu', ma ti assicuro che a volte non schiuma anche per diversi giorni.
Pero' penso che funzioni lo stesso. Mi accorgo che se alimento un po' di piu' pesci o coralli...sene accorge diciamo, iniziando a fare il suo lavoro.
Io non l'ho preso da subito, quindi non so dirti se le sole rocce siano sufficienti a farlo skiumare a dovere. Ti consiglio di lasciarlo acceso. Vedrai che al momento giusto fara' il suo lavoro. Prova ad inserire magari del cibo in vasca, qualche granulo, o il sugo di carne se vuoi come suggerito, oppure spegnilo, mettilo da parte, e quando riterrai che il metodo naturale potrebbe essere messo in difficoltà dalla quantità di organismi che conterra' il nano, rispolveralo.
In questo hobby bisogna aver pazienza...
Comunque come ho letto su qualche altro post, anche se non schiuma, ossigena e tiene in movimento l'acqua, il che è già cosa buona e giusta!
Ciao ragazzi. Scusate se non mi sono fatto sentire, ma dato che domani devo discutere la tesi di specializzazione sono un pochino incasinato.
Comunque, giusto per aggiornarvi su quanto abbiamo fatto. Pulito ben bene lo skimmer, che effettivamente era un po' sporchino all'interno. POmpa pulita, bicchiere puli, corpo pulito. Tutto insomma. RImesso in vasca.... uguale a prima, ma mi sono accorto che anche chiudendo del tutto la vite dell'aria un po' di bollicine comunque uscivano (avete presente la coca cola che frigge in superficie?!?! Una cosa del genere): Per cui ricordandomi di un vecchio post letto qualche tempo fa, ho tirato fuori dallo skimmer il tubo del venturi mettendoci alla fine un rubinetto di un venturi di una MJ. Risultato: la schiuma adesso sale!!!!! (cosa che con il venturi originale dello skimmer non riuscivo ad ottenre in nessun modo, anche dopo la pulizia).Se avete presente la foto in pagina 1 adesso è come in quella foto, ma di zozzeria o comunque liquido di qualsiasi colore nel bicchiere ancora niente. Che dite?!?!? Adesso sono 2 giorni che lavora così. Vedremo. Intanto sono sempre ben accetti consigli
Insomma lo skimmer è "schiumatoio di proteine", se per caso lavora in un ambiente in cui di proteine (e di tutto il resto) ce n'è poche, lui non schiuma.
Semplice, no..? Se trovaste il sacchetto dell' aspirapovere vuoto, non vi domandereste in che stato si trovava la superficie prima del passaggio dell' aspirapolvere ? Stessa cosa...
Comunque in bocca al lupo per l'esame di specialità...
Crepi il lupo
Ecco un paio di foto dopo la pulizia della pompa e la modifica del venturi, con e senza bicchiere. Che dite?!?! Può andare così o devo modificare qualcosa?!?!
direi che ci siamo... lasciatelo lavorare un paio di giorni e vedete che aria tira
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.