Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-10-2009, 02:28   #1
SimoReef
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo 1..uff..
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Considerazioni su Aquarium Concept -28d-

Voglio raccontarvi quanto accaduto ultimamente acquistando da questo sito.
Premetto che e' da un paio di anni che faccio saltuariamente acquisti da loro, ma non avevo mai provato ad acquistare del vivo, poi, un paio di settimane fa, ho deciso di acquistare un pesce ed un gambero, oltre a un paio di kg di rocca per il nano e alcune lumache...
Allora, la spedizione e' stata fatta dopo quasi una settimana, e ci puo' anche stare visto il pagamento con bonifico, ok, il pacco devo dire che e' arrivato il giorno dopo la spedizione e anche qui va bene, Il problema e' che, Il Gambero era un amboinensis invece che un Debelius, ed il pesce che doveva essere un Synchiropus Ocellatus, era invece un Marmoratus.
Che dire poi della roccia(un pezzo unico come da mia richiesta), che come forma e' ok, ma a occhio e croce direi che quella roccia ha la stessa quantita' di vita che c'e' su marte...
Al che ho contattato reclamando soltanto il gamberetto e facendo presente il fatto che il pesce era sbagliato ma lo tengo lo stesso perche' comunque sta bene. Mi viene risposto gentilmente che con il prossimo ordine (di vivo) posso richiedere un debelius in omaggio, e ci accordiamo cosi'.
Ora, dato che avevo bisogno del debelius(sarebbe un regalo per la mia dolce meta'), ho provveduto a rifare subito un nuovo ordine prendendo un po' di vivo, ed altro materiale "di consumo", MA, ieri mi e' arrivato l'avviso che la merce ordinata era stato spedita, pero' oggi non si e' visto nessuno(e dire che ho sempre fatto stare qualcuno in casa ad attendere il corriere).
Quindi, e' probabile a questo punto che il vivo diventi morto, spero che magari abbiano sbagliato a mandarmi l'avviso e la spedizione non sia ancora stata fatta o qualcosa del genere... Ho inviato un messaggio per farmi dire come sta la faccenda, ma una cosa e' certa, se anche a questo giro non riesco ad avere il gambero, la chiudo li e non mi rivedono mai piu'. E dire che mi son trovato bene fino ad ora e tra poco devo rifare la vasca nuova e volevo farla fare a loro... ... ma se finisce che prendo due inc.... di seguito.......
....Mah, Vedremo come va a finire, Il sig.Romano che mi ha risposto, mi era sembrato disponibile.... ....Vi tengo aggiornati!.
Ciao!
__________________
...Guarda! ...Un motoschifo!...
SimoReef non è in linea  


Vecchio 08-10-2009, 08:27   #2
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Anch'io ho avuto un problemino con loro, non sul vivo ma su materiale normale ( test chimici ). Su 5 test ordinati 3 erano di una marca sbagliata, 1 era scaduto e l'altro era completamente ossidato. Ho scritto ed inviato subito le fotografie e in ritorno ho avuto una risposta del tipo "noi non siamo all'interno dei test, quindi non possiamo sapere in che condizioni sono" ( sinceramente mi e' sembrata una risposta un po' poco cortese ). Dopo qualche settimana ho chiesto se potevano almeno dirmi quando avrei potuto ricevere i test corretti, e la risposta e' stata "quando ci arriveranno le comunichero' quando li potra' ricevere" ( risposta altrettanto scortese )... al che' ho deciso di telefonare ed ho trovato la sig.ra Alessia, la quale, contrariamente al tono delle risposte, si e' rivelata molto cordiale, gentile e disponibile.
Purtroppo, dopo 2 mesi dal disguido, i test ancora non arrivavano, quindi ho chiesto se mi potevano fare un buono acquisto da utilizzare nel prossimo ordine e correttamente hanno accettato.
Ho quindi recentemente acquistato del vivo ( turbo e gamberetti ) e non posso lamentarmi, sono arrivati vivi e nei tempi previsti.
Che dire, io ho provato a mandare anche altri ordini e sono sempre stati molto veloci nell'evasione. Fin'ora il materiale e' arrivato conforme all'ordine ( a parte il disguido dei test ), con il metodo zeovit e' il negozio con i prezzi migliori.
Diciamo che forse il tono delle risposte dovrebbe essere migliore.
Riguardo al pacco che non hai ricevuto ti consiglio di prendere contatto con il corriere. Purtroppo in quei casi il negoziante non puo' fare molto, anche se pagando un servizio molto piu' caro rispetto alla spedizione normale, hai tutto il diritto di lamentarti con lui.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea  
Vecchio 08-10-2009, 12:56   #3
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Chiudo il topic come da regolamento, ma invito tutti ad aprire topic di critiche o lamentele solo quando il problema si sia realmente concretizzato, non su eventuali possibilità o supposizioni.
Non l'ho chiuso subito proprio per trovare una soluzione a questo topic atipico (evviva la cacofonia).
Quindi ora lo chiudo, ma invito l'autore del topic a mandarmi un messaggio quando la situazione sarà più chiara, in modo da inserirlo io direttamente. Naturalmente il negozio in questione può sempre replicare nei medesimi modi.
Ciao
Marco AP non è in linea  
Vecchio 08-10-2009, 23:41   #4
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Copio e incollo l'ulteriori precisazioni di Simoreef:

Ciao,

Allora il pacco e' arrivato oggi.

E sorpresa delle sorprese, il Debelius non c'era proprio!

Inoltre, manca anche il Pohl's Coralsnow, che era nell'ordine insieme ad altre cose(non sto a fare l'elenco).

...A questo punto, oltre alla delusione di essere preso in giro(non voglio dire volgarita'), si aggiunge la beffa di aver perso i 18 euro del prodotto mancante, oltre che il dover cercare quello e il gambero, in qualche negozio e prenderlo di persona(perche' non posso certo fare un ordine in un altro negozio online solo per il gambero, visti i costi delle spedizioni sul vivo).

In conclusione, non voglio nemmeno piu' perdere tempo con queste persone, perche' per quanto mi riguarda, se vogliono continuare a lavorare devono farlo bene, e sinceramente non ho ne il tempo ne la voglia di farmi prendere per il *biiiip*, una seconda occasione la concedo sempre, poi basta pero'!.

Grazie dell'attenzione.

...Ciao!
_Livi Simone_


********************************************

Ho appena ricevuto una mail dal Sig. Romano di acquariumconcept. (faccio copia-incolla):

" "
Il De bellius lo abbiamo spedito (sostiene il magazzino) l’email in cui la informavamo della mancanza del prodotto della Korallen l’abbiamo spedita ( lei conosce i problemi legati alla korallen di questi tempi) ma pare che sia una cosa che l’altra lei non l’abbia avuta.( se lei non ha il debellius è probabile che qualcun altro suo omonimo l’abbia ricevuto)

Naturalmente lei non deve fare nessun altro ordine appena possibile le invieremo l’uno e l’altro.

Scusi
Romano
" "

...Innanzitutto tengo a precisare che non ho ricevuto alcuna email che indicasse la mancanza di un prodotto o altro(e generalmente non ho problemi con la mia casella di posta).
Spero comunque che stavolta risolvano definitivamente la questione, e non vorrei aggiungere ulteriori commenti, pero' visto l'evolversi della vicenda, finche' non vedo non credo..

..Ho solo ritenuto fosse appropriato aggiungerla al topic per una questione di correttezza, poi, se e quando la cosa si risolvera', saro' ben lieto di comunicarlo agli altri, per ora come ho detto sopra, resto in attesa.

Grazie,
...Ciao!


Se il negoziante vuole replicare può scrivere al sottoscritto.
Marco AP non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
28d , aquarium , concept , considerazioni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14239 seconds with 16 queries