|
Originariamente inviata da Snow Drops
|
se dovesse diventare troppo grande lo sposterò nell'acquario di mio padre che dovrebbe essere un 180 litri al momento i suoi 6 cm di lunghezza sembrano apprezzare l'acquario... comunque i gamberetti sono sconsigliati perchè ha detto il mio negoziante che li mangia e nessuno sà darmi delle dritte sicure sui pesci che posso metterci insieme??
Per le anubias trovo stiano bene in quanto sono spuntate dalle terra 2 foglie nuove in soli 10 giorni!!
|
Primo: "dovesse diventare troppo grande": se non diventerà grande come deve sarà perchè non ha spazio sufficiente per crescere e non sarà certo contento. Tra lo spazio insufficiente e l'acqua dolce invece che salmastra prevedo che non avrà lunga vita!
Secondo: mettilo subito nella vasca del padre, che se ho capito ne ha altri, sperando che tra essi non ci sia uno o più esemplari particolarmente aggressivi altrimenti, crescendo, si morderanno anche tra di loro. Mettere un esemplare in vasca dopo che gli altri si sono già ben ambientati è particolarmente pericoloso per il nuovo arrivato. E poi tuo padre ha in vasca acqua con aggiunta di sale?
Terzo: Non ti consigliavamo di mettere i gamberetti insieme al palla, ma era pacifico che dovevi togliere il fluviatilis prima di metterli.
Quarto: per i fluviatilis si consiglia un acquario monospecifico, sconsiglio altri coinquilini.
Quinto: per le Anubias è certo che finchè il rizoma resiste interrato mette foglioline nuove, ma a breve, se interrato, il rizoma marcirà e la pianta morirà.
In sostanza, posso sapere perchè chiedi consigli se pensi di saperne più di noi??
PS: mi affeziono ad un animale e per questo lo tengo anche se non posso soddisfare le sue esigenze e così lo faccio soffrire????