Non puoi essere sicuro di prendere maschi e femmine, per questo ti conviene prenderne 4/5, tra loro la probabilità di avere entrambi i sessi è alta!
I neon no, ma i cardinali li puoi prendere, ovviamente se prendi la coppia già adulta e dei cardinali piccini il discorso non regge più!
Per i pesci di branco io prenderei una sola specie, in gruppo sono più d'effetto ma...è un parere personale
I Ram te li sconsiglio perchè hai 150l, se ne avevi es 250 sarebbe stato diverso!
Inoltre il Ram sarebbe difficilissimo da riprodurlo in acquario di comunità con scalari in 150l, senza contare che con una coppia di scalari in riproduzione.. rischia!
|
Quote:
|
io una coppia di scalari e una di nani la metterei.....non credo si darebbero fastidio, specialmente coi ramirezi che come prefersnza occupano zone basse del fondo e tendono a rimanere nascosti
|
I 150l sarebbero tutto territorio degli scalari, sotto e sopra...anche perchè a ben vedere non stiamo parlado di Carnegella stringata e Corydoras che in effetti occupano i due estremi dell'acquario! Il Ram starrebbe nascosto ma...non per sua scelta e un ram spaventato non è un ram bello da vedere, io eviterei!