Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho acquistato il magnesio della KZ e come da indicazione ho inserito nel reattore di calcio (Korallin 1501) il 25% di magnesio con un 75% di aragonite.
Ad una settimana dall'inserimento ho notato che il magnesio non si scioglie. In vasca ho 1050 e in uscita dal reattore ancora 1050 -04
Il Ph nel reattore e' 6,6, il calcio in uscita e' 600 mentre il Kh 30, quindi il reattore pare girare bene.
Qualcuno ha provato questo prodotto della KZ? Che integratore mi consigliate di usare per alzare il Magnesio? vado sempre sulla linea KZ o avete qualche altra valida alternativa da suggerirmi?
savo69, sinceramente mg KZ non l'ho mai usato, io uso quello Rowa in misura di un cucchiaio da cucina su 4 kg di jumbo e sono soddisfatto, 25% mi sembra tantino, può essere che precipiti...
paolo300, sono le dosi consigliate da loro asvanio, 6,6 nel reattore dici che e' alto? a me sembrava di ricordare che 6,5 nel reattore fosse l'ideale, pero' forse ricordo male. Per abbassarlo dovrei aumentare le bolle di CO2 ma temo di mandare il saturazione il reattore e non riesca a sciogliermela. Ad ogni modo il calcio e il Kh vanno alla grande
asvanio, il venditore si fa carico anche delle responsabilita' dei prodotti che vende..... Sara' sua cura assicurarsi che cio' che vende sia conforme ai requisiti richiesti, e questo magnesio sicuramente non lo e'
a parte le accuse..... sapete indicarmi che tipo di magnesio e' valido? Lasciando prendere quelli liquidi ho trovato alcune polveri ( tropic marine ed altri ) che parrebbero essere efficaci, tuttavia il fatto di mettere il magnesio nel reattore e farlo sciogliere con l'aragonite mi sembrava una bella idea. Sapete se e' disponibile un magnesio per questo tipo di applicazione (ovviamente diverso da KZ) ?