|
Quote:
|
ciao ghiottolina, innanzitutto grazie per le tue risposte tempestive e sempre esaurienti :)
|
|
Quote:
|
gli scalari li ho quasi sistemati perchè c'è una mia amica che ha un 200 lt per ora vuoto e li prende lei...
|
Ottimo!!!... dille che è necessario aspettare un mese prima di inserire i pesci (nel caso in cui la vasca dovesse ancora essere avviata!)
|
Quote:
|
le velifere mi piacciono molto e quindi se tu dici che in due non ci stanno troppo male... se i valori lo consentono vorrei tenerle...sono diventate le protagoniste dell'acquario...
|
Non lo dire a nessuno, ma secondo me le potresti anche tenere...
|
Quote:
|
la valigetta la prenderò...e poi eventualmente comprerò in negozio il test dei nitrati...
|
Perfetto!
La Rotala secondo me non ce la farebbe di certo...
Potresti provare (ma non è detto che sopravvivano, anzi..) con la Cryptocoryne e forse (e dico forse) con l'Hygrophila polysperma... le altre no!
Secondo me devi cercare e trovare assolutamente il Ceratophyllum! Sicuramente sopravvive...
Ti posto un link in cui sono segnate le piante che puoi coltivare con la luce che hai; avendo solo un neon da 18 W per 90 litri netti il tuo rapporto è pari a 18:90 = 0,2 W/l, per cui dovresti prendere solo le piante della prima colonna a sinistra!
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm