Risposte confortanti......
I filtri sono 2 Askoll Pratiko 200, l'intenzione è quella di mettere i 4 Discus e lasciarci i Cory e Panjo (presenti nel profilo). Come maturazione dell'impianto filtraggio, a oggi non credo ci siano problemi, ma avendo rifatto tutto da poco creda che la vasca sia ancora in maturazione.
I dischi volevo metterli tra qualche mese, tipo per Natale, poichè a inizio Settembre ho smantellato e rifatto tutto e aggiunto il 2° Partiko (togliendo il filtro interno), il Primo Pratiko è avviato ormai da 2 anni......
Visto che i Discus li metterò con una vasca già popolata e con legni già presenti da 1 anno ecc. mi consigliate di fare qualche trattamento antibatterico prima onde evitare infezioni che magari sui pesci che ho ora non fanno presa?
Appena posso faccio 2 foto della vasca per magari farmi consigliare meglio sulla disposizione o sull'eliminazione di qualcosa.......
Intanto vi anticioo che come flora c'è Hydrocolite, Anubias, microsorum, Echinodorus, Cryptocorine e Calli....
Uso CO2 che a breve colleghero ad un PH Regolator.
Come temperatura in vasca avevo pensato di portarla a 28,5 / 29°C.
I parametri attuali dell'acqua sono:
GH >7 <10
KH 6
Ph 7.2 ma con PH Regolator lo porterò a 6,5
NO3 Assenti
NO2 25 mg/l
Che ne pensate della situazione generale?

E' mia intenzione creare già da ora le condizioni generali ideali in modo che al momento dell'inserimento vasca e filtri siano maturi e i valori stabili già da tempo......